IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Tirreno Power: scrimmage positivo a Torino, ora la Coppa Italia

Vado Ligure. Ancora una amichevole e ancora una bella prestazione per il Riviera Vado Basket allenato da Ghizzinardi che ha affrontato mercoledì a Torino la Pallacanestro Moncalieri San Mauro, compagine di serie A Dilettanti.

La Tirreno Power è partita ottimamente e, grazie ad un buon gioco di squadra che ha mandato a referto Bertolini, Sacco, Paleari, Cappa e Gambolati si è dimostrata per alcuni tratti irresistibile. Dopo un primo quarto in parità, il team del presidente Drocchi ha avuto un momento di defaillance nel secondo, per poi riprendersi alla grande nel terzo, momento in cui grazie alle realizzazioni dai 6,75 di Sacco e ai bei movimenti di Paleari nel pitturato è riuscita a chiudere in vantaggio di ben 5 punti (18 – 13). Gli ultimi dieci minuti, giocati con un filo di stanchezza nelle gambe, vista la grande intensità della prima parte di gara, hanno visto prevalere la PMS, con Masper e Parente sugli scudi.

Coach Ghizzinardi ha commentato così la prestazione dei suoi al PalaTaroni: “E’ stata una buona partita sia dal punto di vista dell’ intensità che dell’ atteggiamento difensivo. Abbiamo fatto alcune cose buone in attacco e altre meno, palesando nuovamente un difetto che era emerso già contro Loano: quando non facciamo canestro ci ‘deprimiamo’ e facciamo fatica a riprenderci. Il punto è che non sono i tiri forzati a non entrare, ma quelli costruiti bene, e se non entrano tiri puliti, non bisogna buttarsi giù di morale. In questi ultimi giorni prima della Coppa Italia dobbiamo affinare la condizione per essere al meglio per sabato, giorno della nostra prima uscita ufficiale”.

Il Riviera affronterà oggi la Robur et Fides Varese alle ore 19 al Palasport di Quiliano, mentre la prima semifinale del concentramento, tra Torino Basket Club e Legnano Basket Castellanza si giocherà, sempre a Quiliano, alle ore 17.

Il tabellino dei vadesi:
Pallacanestro Moncalieri San Mauro – Riviera Vado Basket 67 – 54
(Parziali: 18 – 18, 39 – 28, 52 – 46)
Riviera Vado Basket: Gambolati 6, Bernardi, Bertolini 6, Varrone ne, Cappa 7, Paleari 16, Bedini 2, Ganguzza 5, Sacco 12. All. Ghizzinardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.