IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, seconda amichevole tra Tirreno Power e Pool 2000

Vado Ligure. Questa settimana il sabato mattina in casa Riviera è stato sinonimo di amichevole di ritorno con la consociata Pool 2000 Loano, che è tornata a Vado Ligure per riaffrontare, con sette giorni di preparazione in più, la compagine di coach Ghizzinardi.

Il Riviera, dopo un primo quarto caratterizzato da un ottimo gioco e da buone rotazioni difensive, ha ceduto nel secondo, per poi andare a corrente alternata per il resto del match. Per il Pool 2000 buone prove dei nuovi arrivati Kapedani e Larconetti, mentre è piaciuto Pietro Del Sorbo, guardia classe 1985, in prova con i bianconeri e con i quali sembra vicino all’accordo.

Lo scrimmage è servito molto all’allenatore lombardo della Tirreno Power, che ha dichiarato: “Quella di questa mattina contro Loano è stata l’amichevole più utile rispetto alle due precedenti per due aspetti: il primo è che in alcuni momenti siamo stati presuntuosi e siamo stati giustamente puniti, il secondo è che abbiamo perso fiducia e ci abbiamo messo un po’ a recuperarla, ma alla fine siamo riusciti nell’intento. La prossima settimana andremo a Torino a giocare contro una squadra di A Dilettanti, per cui la presunzione non ce l’avremo più″.

L’appuntamento con la prossima amichevole è per mercoledì 8 settembre a Torino, mentre la prima uscita ufficiale della squadra ci sarà sabato 11 settembre alle ore 19 presso il palasport di Quiliano, per la semifinale del concentramento 1 di Coppa Italia che il Riviera ha l’onore di ospitare. Il Pool 2000, dal canto suo, disputerà il “Torneo di Cuneo” domenica 12 settembre.

Il tabellino:
Riviera Vado Basket – Pool 2000 Loano 83 – 64
(Parziali: 26 – 9, 39 – 33, 65 – 53)
Riviera Vado Basket: Sacco 13, Bertolini 14, Cappa 2, Paleari 7, Gambolati 30, Bedini 5, Ganguzza 9, Bernardi 6, Di Palma ne, Varrone. All. Ghizzinardi.
Pool 2000 Loano: Kapedani 12, Ciarlo 6, Del Sorbo 21, Larconetti 9, Manuelli 6, Scala 2, Bovone 2, Bussone 6, Cainero. All. Costagliola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.