IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Loano: il “Torneo del Gemellaggio” va ancora una volta ai padroni di casa

Più informazioni su

Loano. Il Basket Pool 2000 Loano, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Loano, ha organizzato la 10° edizione del “Torneo del Gemellaggio”, riservato agli over 40 maschili.

Il “Torneo del Gemellaggio”, nato nell’ambito delle iniziative organizzate in collaborazione con Francheville, cittadina gemellata con Loano, è diventato una tappa fissa del circuito italiano e ospita alcune delle più prestigiose squadre over 40.

La vittoria è andata alla squadra di casa della Pallacanestro Loano che in finale ha prevalso sul Sesto San Giovanni. Equilibrata e combattuta la sfida decisiva, terminata con il punteggio di 46 – 40. Il terzo posto è andato al Vigevano, il quarto al Finale. Eliminate in precedenza Bergamo, Milano, Macerata e Torino.

Per il Loano è la vittoria numero 8. Una edizione, nel 2000, era andata al Bologna, un’altra, nel 2008, al Bergamo.

Il team loanese ha schierato Gino Vallarino, Bira Campisi, Honorè Vernetti, Maurizio Tassara, Sandro Morando, Mauro Solinas, Carlo Leoncini, Silvio Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.