IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Juvenilia Varazze riprende l’attività impegnata su più fronti

Varazze. Riprende l’attività della Juvenilia Varazze che, anche in questa stagione, sarà impegnata in vari campionati. Molte le novità di quest’anno in casa biancoazzurra.

Andiamo per gradi e vediamo le categorie nelle quali la Juvenilia sarà protagonista. Prima novità la creazione di una squadra femminile: sarà possibile infatti quest’anno per le piccole atlete svolgere partite e allenamenti, seguite da un grande ritorno nella pallacanestro varazzina, ovvero l’ex giocatrice di serie B Angela Defilippi.

Passando ai più piccini, saranno aperte le iscrizioni per il campionato Scoiattoli, nel quale potranno giocare insieme gli atleti nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005, allenati dall’intramontabile coach Giorgio Carretta e dal giovane Enrico Calcagno.

Il campionato Aquilotti, per atleti nati nel 2000 e 2001, vedrà al via una formazione della Juvenilia allenata da Enrico Calcagno. Varazzini attivi anche tra gli Esordienti, categoria per atleti nati nel 1999 e 2000, allenati da Giorgio Carretta.

Oltre ai campionati di Minibasket, la società presieduta da Daniela Fontana prenderà parte ai campionati Under. Gli Under 13, nati nel 1998 e nel 1999, saranno allenati da Giorgio Carretta. Gli Under 17 (1994, 1995 e 1996) saranno allenati, e questa è la seconda novità, da Enrico Calcagno. Gli Under 19 (1992, 1993 e 1994) saranno allenati da Christian Ghirotto, terza novità di quest’anno nello staff tecnico varazzino.

Per ultima, ma non in ordine di importanza, la prima squadra impegnata nel campionato di serie D, anche quest’anno guidata da coach Giovanni Pozzo. In gran parte si ripresenterà la squadra dell’anno scorso ma ci saranno qualche novità e qualche gradito ritorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.