Sport

Baseball, i Savona Mariners si aggiudicano il Fall Classic

baseball Mariners

Albissola Marina. Emozionante domenica di baseball al Cameli di Albissola Marina con Genova Rookies, Nizza Grapes e Savona Mariners protagonisti del Fall Classic, il tradizionale torneo triangolare che saluta l’arrivo della stagione autunnale.

Due belle e convincenti vittorie hanno consegnato il trofeo ai Savona Mariners seguiti in classifica da Nizza Grapes e Genova Rookies. Una bella soddisfazione per il team savonese che in questa stagione ha vinto 12 delle 15 partite disputate mancando di un soffio il titolo della Northwest League 2010.

Gara 1, sfida tutta ligure tra Mariners e Rookies, si concludeva con una vittoria savonese per 15 a 3 al termine di una partita piacevole, caratterizzata da un bel duello sul monte di lancio tra uno strepitoso Diego Zunino (Savona) e Josè “Nicaragua” Pavon Ruiz (Genova) che, nonostante la buona partita, cedeva sulla distanza agli attacchi dei Mariners.

Gara 2 tra Nizza e Savona, sicuramente la partita più bella della giornata, si chiudeva con la vittoria dei liguri sul filo con il punteggio di 5 a 4 ed un ultimo inning da cardiopalma. Sotto per 3 a 0, grazie ad una gara perfetta del lanciatore savonese Silvio Siri, i nicesi “aggredivano” il rilievo Carlos Burgos e ribaltavano il punteggio sul 4 a 3. Con la partita che sembrava ormai persa, i Mariners trovavano la forza per reagire e nel loro ultimo attacco riuscivano prima a pareggiare e poi segnare il quinto decisivo punto grazie ad una splendida giocata di Diego Zunino.

Gara 3, che metteva in palio il secondo posto, finiva con una vittoria del Nizza per 12 a 3 sul Genova. Come già accaduto in mattinata, i genovesi disputavano una buona partita per poi cedere sulla distanza agli attacchi delle mazze nicesi.

Carlos Burgos (Mariners) con il fuoricampo battuto in gara 1 ha portato il suo bottino stagionale a 7 homeruns mentre Diego Zunino (Mariners) grazie alla sua strepitosa vittoria in gara 1, con 3 sole battute valide concesse e ben 12 strike outs, ed alla decisiva giocata in gara 2 è stato premiato come Mvp (miglior giocatore) del torneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.