Sport

Baseball, è ufficiale: Cairese promossa in serie B

Cairo Montenotte. La notizia che tutti aspettavano nell’ambiente del baseball savonese è arrivata. La Cairese è ufficialmente promossa in serie B.

Nella serata di ieri sono infatti arrivate le prime notizie da Roma, dove il Consiglio federale riunitosi nel pomeriggio ha deliberato la promozione di tutte le otto squadre che avrebbero dovuto nei prossimi fine settimana disputare le finali, tra le quali appunto la Cairese.

Il comunicato ufficiale arriverà probabilmente lunedì ma la festa è già cominciata e appena saputa la notizia la squadra, che si stava allenando per le finali, ha immeditamente esultato e poi ha sostituito l’allenamento con una serata in pizzeria e birreria per festeggiare.

Quindici anni dopo la prima promozione in serie B e dopo avervi rinunciato per potersi dedicare meglio al settore giovanile, i biancorossi raggiungono di nuovo la serie cadetta, un campionato di livello decisamente superiore che li porterà a giocare più partite, di livello più alto e con trasferte in tutto il nord italia e forse anche in Sardegna.

Evidente la felicità e la soddisfazione del presidente Simona Rebella, di tutto il consiglio direttivo, dello staff tecnico, di tutti gli atleti e dei tanti appassionati che numerosi hanno fin dall’inizio della stagione sostenuto questo gruppo ed il suo progetto.

“Come doveroso ora bisogna festeggiare – dichiarano i dirigenti cairesi -, godersi ed assaporarsi in pieno questo splendido successo, per cui la società in settimana organizzera una festa per il prossimo week-end, a cui sono ovviamente invitati tutti gli appassionati. Grandi ragazzi!”.

Nelle immagini la squadra e i festeggiamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.