IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto, primo giorno di raduno per i promettenti rugbysti liguri

Più informazioni su

Bardineto. Prima intensa giornata per i ragazzi del rugby ligure che si sono radunati a Bardineto, alloggiando all’Hotel Maria Nella, e sotto la guida dei tecnici Alessandro Bottino (tecnico regionale), Dan Pavel e Paolo Ricchebono (tecnici di categoria) e Gian Luca Cartoni (preparatore atletico) hanno “sudato” sul manto erboso del campo comunale.

Al primo contatto tecnico con i ragazzi hanno preso parte anche Mario Fusco, allenatore del Cffs Cogoleto e Giorgio Pallini, che segue il settore giovanile dell’Imperia.

Inizio dedicato alla preparazione atletica, seguito da alcune lezione teoriche e pratiche sulla distribuzione del gioco difensivo ed offensivo. Nella serata si è svolta la riunione tecnica, diretta da Alessandro Bottino, che ha raccolto grande partecipazione ed attenzione da parte dei ragazzi.

Per domani si prevede una giornata ancora più impegnativa che, oltre a curare la preparazione atletica, tratterà le teorie sula difesa, il movimento offensivo specifico, i primi rudimenti sulla mischia ordinata, le abilità specifiche dei mediani e le tecniche di sollevamento su bilanciere olimpico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.