IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ASD Albingaunia 1928: ecco la nuova società calcistica ingauna

Albenga. Riparte da zero l’avventura calcistica della prima squadra di Albenga grazie alla neonata società “ASD Albingaunia 1928”, iscritta al campionato di terza categoria.

La nuova società, composta prevalentemente da giovani, prende il nome da quel “1928”, anno in cui risale la fondazione ufficiale dell’AC Albenga, con la prospettiva di tornare in alto nel più breve tempo possibile.

Soci fondatori sono Giacomo Massone, Maurizio Meli, Claudio Ricciardi, Gabriele Castiglia e, nella doppia veste di allenatore e Presidente, Gerardo Magalino, già alla guida tecnica dell’Albenga Calcio.

La squadra, che vestirà dei colori bianco e nero come divisa ufficiale, e di giallo e rosso come seconda divisa, disputerà gli incontri presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, per l’occasione rimesso a nuovo, per quanto concerne il manto erboso, gli spogliatoi e altri locali, da un gruppo di volontari della nuova società e degli ultras.

Presente con uno stand gastronomico in Viale Pontelungo in occasione della “Notte Verde”, la società “ASD Albingaunia 1928”, in vista dell’ormai imminente inizio del campionato di Terza Categoria, è attualmente alla ricerca di sponsor, al fine di poter sostenere tutte le spese previste per l’anno sociale 2010/2011.

L’operazione, avvenuta nelle scorse settimane e definita negli ultimi giorni, è salutata positivamente dall’amministrazione comunale. “Da parte nostra diamo con piacere il benvenuto alla nuova squadra Albingaunia 1928 – dichiara il Sindaco Rosy Guarnieri -, con l’auspicio che essa possa quanto prima riportare la Città di Albenga alla posizione che più le compete, ovvero ai vertici del calcio locale, provinciale e, perché no, regionale. Seguiremo con attenzione questa nuova avventura sportiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Gerry1893

    in bocca al lupo……………………