IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aree Fs, interrogazione Melgrati (Pdl): “Giunta regionale reticente”

Ponente. Delusione e amarezza da parte del consigliere regionale Melgrati (PdL) che ha presentato ieri in Consiglio Regionale un’interrogazione a risposta immediata sulle aree in dismissione di Ferrovie dello Stato lungo il tracciato ferroviario tra Finale ed Andora.

“Ancora una volta non abbiamo risposte da parte di questa giunta su problematiche reali e concrete che riguardano i Comuni liguri, in questo caso specifico il Comune di Pietra Ligure” dice Melgrati.

Il consigliere del Pdl aveva auspicato un intervento della regione per regolarizzazione le aree di proprietà delle Ferrovie dello Stato che vengono alienate lungo la linea in funzione tra Finale Ligure e Andora, prendendo spunto dall’area adibita a parcheggio pubblico adiacente alla stazione di Pietra Ligure messa all’asta per una cifra di un milione e 650 mila euro.

“Siamo contrari al fatto che non si tenga in considerazione la volontà dei Comuni, perché se ai Comuni non interessa recuperare queste aree credo che si possano tranquillamente alienare, ma se i Comuni, come in questo caso, sono interessati, e l’intervento del Sindaco di Pietra Ligure ne è testimonianza, è chiaro che bisogna in qualche maniera intervenire. Chiediamo alla Regione di istituire un fondo ad hoc per finanziare i
Comuni per l’acquisizione di queste aree” conclude Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.