Andora, Air Show delle Frecce Tricolori, il sindaco Floris ringrazia i volontari

Franco Floris

Andora. Grande attesa per il grande evento che si terrà ad Andora sabato 18 settembre per il grande Air Show, lo spettacolo delle Frecce tricolori.

 “I giorni che ci separano dall’Air Show, dichiara il sindaco di Andora Franco Floris, si possono contare sulle dita di una mano. La tensione nella casa comunale è palpabile, ma si tratta di una tensione positiva, carica di entusiasmo per una manifestazione che suscita sempre grande interesse. Abbiamo assistito ieri alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della Pattuglia Acrobatica che si è svolto nella sede di Rivolto. Sono orgoglioso che Andora segua immediatamente questa grande festa, perché ancora una volta abbiamo avuto il tangibile esempio dell’affetto e dell’ammirazione che il popolo italiano tributa a questi piloti”.

“Proprio oggi si è svolta l’ultima riunione operativa che conclude la complessa organizzazione che un evento del genere richiede e che, solo vivendola in prima persona come è capitato alla mia Amministrazione, si può capire fino in fondo. Debbo innanzitutto ringraziare il Prefetto, il Questore, le Forze di Polizia ed i Carabinieri che con i loro consigli e soprattutto la loro presenza sono stati e saranno fondamentali nella buona programmazione dell’evento.E’ doveroso poi un enorme ringraziamento a tutti quanti stanno collaborando in maniera del tutto volontaria e gratuita affiancando l’Ente. Innanzitutto la Protezione Civile che, oltre a dispiegare i volontari della città, si è mossa per coinvolgere amici da tutta la Liguria. Saranno questi uomini a presidiare assieme alla Polizia Municipale le zone “calde” di Andora. Con la loro presenza e la loro ottima organizzazione garantiranno sicurezza e tranquillità al pubblico presente”

“A fianco a loro come sempre, il grande contributo dei militi della Croce Bianca di Andora. In sinergia con la direzione del 118 sempre in prima linea con il suo fondamentale supporto, copriranno con militi ed ambulanze tutta la zona di svolgimento della manifestazione. La loro silenziosa e generosa collaborazione è fondamentale nella quotidianità e l’Air Show è per loro soltanto una delle molte occasioni per essere di aiuto a tutti noi. Voglio ricordare poi il Circolo nautico, che oltre ad essere presente nello specchio acqueo della manifestazione posizionando le boe segnaletiche, ha offerto anche volontari che collaboreranno sempre in supporto della Protezione Civile. Ed infine ultimi ma non ultimi, l’Associazione Alpini e quella dell’Arma Aeronautica che, con i volontari la Bocciofila Val Merula aiuteranno tutti gli altri nell’organizzazione e nel coordinamento. Come sempre i volontari di queste associazioni dimostrano il loro grande cuore: Andora ne è orgogliosa e attraverso le mie parole, desidera ringraziarli per il loro insostituibile operato” ha concluso il sindaco di Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.