IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, preoccupazione del WWF per il progetto di box in via Largo dei Ceramisti

Albissola Marina. “Siamo venuti a conoscenza di un’ assemblea pubblica che si terrà domani sera ad Albissola Marina, prima del consiglio comunale nel quale si sottoporrà ad approvazione la variante in merito al progetto dei box in via Largo dei Ceramisti. Come Wwf  Savona esprimiamo preoccupazione e criticità rispetto al progetto in quanto l’area interessata è sottoposta a vincolo paesistico di bellezza d’insieme”.

Tra le argomentazioni per la tesi presentata, il WWF sottolinea la presenza del Rio Basci, il fatto che l’area ricade nella fascia di rispetto costiera tutelata e entro la fascia di rispetto cimiteriale.

“Il progetto presentato inoltre è carente di studio di sostenibilità ambientale e la stessa relazione paesaggistica non è conforme con i dettati disposti dal Decreto del Presidente del Consiglio” prosegue il WWF.

Secondo il WWF  l’area quindi risulterebbe essere sottoposta a vincolo paesaggistico visto che la realizzazione dei box interrati e la relativa viabilità di servizio nonchè le infrastrutture e le opere connesse, si configurerebbero in contrasto con le normative di salvaguardia e tutela del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.