Albissola, preoccupazione del WWF per il progetto di box in via Largo dei Ceramisti

Albissola Marina

Albissola Marina. “Siamo venuti a conoscenza di un’ assemblea pubblica che si terrà domani sera ad Albissola Marina, prima del consiglio comunale nel quale si sottoporrà ad approvazione la variante in merito al progetto dei box in via Largo dei Ceramisti. Come Wwf  Savona esprimiamo preoccupazione e criticità rispetto al progetto in quanto l’area interessata è sottoposta a vincolo paesistico di bellezza d’insieme”.

Tra le argomentazioni per la tesi presentata, il WWF sottolinea la presenza del Rio Basci, il fatto che l’area ricade nella fascia di rispetto costiera tutelata e entro la fascia di rispetto cimiteriale.

“Il progetto presentato inoltre è carente di studio di sostenibilità ambientale e la stessa relazione paesaggistica non è conforme con i dettati disposti dal Decreto del Presidente del Consiglio” prosegue il WWF.

Secondo il WWF  l’area quindi risulterebbe essere sottoposta a vincolo paesaggistico visto che la realizzazione dei box interrati e la relativa viabilità di servizio nonchè le infrastrutture e le opere connesse, si configurerebbero in contrasto con le normative di salvaguardia e tutela del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.