IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina: iniziata la ripresa dell’azienda Ep System

Albissola Marina. Inizia la ripresa dell’azienda Ep system con la partenza del primo container carico di trecento macchine semiassemblate comprendenti inverter per la saldatura e saldatrici elettroniche ad uso professionale.

Entro la fine dell’anno dovranno essere tremila le macchine inviate alla partecipata Epsolda di Fortaleza (Brasile) che opera in un capannone da 1200 metri quadrati.

“In un futuro prossimo – hanno detto l’amministratore delegato Mario D’Acquino e il financial manager Giancarlo Cesarano -, potrebbero aprirsi altre porte del mercato in via di espansione dell’America meridionale e del Brasile. Studi, ricerche, progettazione e costruzione del pezzo avvengono sempre qui ad Albissola per mano dei nostri 56 dipendenti. Stiamo costruendo dai tremila ai 3.500 generatori il mese. Il rilancio è stato ben accetto dalla decina di banche con le quali abbiamo avviato le pratiche di rientro debitorio. In sostanza abbiamo dimezzato i nostri debiti con gli Istituti di credito. Sono in via di appianamento anche gli stipendi dei lavoratori che contiamo di ‘chiudere’ entro febbraio 2011”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.