IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, box in via dei Ceramisti: un’assemblea per illustrare il progetto

Albissola M. Verrà illustrato nel corso di un’assemblea pubblica il progetto di realizzazione dei box interrati e dei parcheggi di superficie in fregio a via dei Ceramisti ad Albissola. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale che infatti ha indetto l’incontro per domani sera, alle 21, nella Sala Congressi di via dell’Oratorio.

L’assemblea sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio le decisioni che intende prendere il Comune in merito al progetto realizzato da privati, su aree della società Alpar srl, che prevede una variante al piano regolatore. “Trattandosi di un progetto che contempla una trasformazione, anche se piccola, del territorio, riteniamo corretto portare i cittadini di Albissola a conoscenza delle scelte che intendiamo compiere, secondo quanto stabilito nelle linee programmatiche della nostra amministrazione” spiega il vice sindaco Gianluca Nasuti.

“L’incontro pubblico, prima del consiglio comunale nel quale si sottoporrà ad approvazione la variante, sarà l’occasione per illustrare in ogni dettaglio le modalità dell’intervento che, se approvato, includerà anche la riqualificazione completa delle aree esterne, oggi degradate, la cessione del territorio e di tutti i parcheggi in superficie al Comune, l’acquisizione, sempre da parte dell’ente locale di trenta posti auto coperti, la creazione di un nuovo collegamento dal basso al cimitero ed il completamento del percorso pedonale lungo il rilevato ferroviario” conclude Nasuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.