IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola: secondo appuntamento con il “Teatro San Nicolò”

Albisola Superiore. Dopo l’evocativo concerto dedicato al tango del “The Bosso Tango Concep(r)t”, prosegue la rassegna “Teatro San Nicolò”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Nella splendida cornice della Piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò si terrà sabato 18 settembre lo spettacolo di Mauro Pirovano e i Liguriani dal titolo “Vari(e)azioni Paganiniane”. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno dell’Oratorio N.S. della Neve sovrastante la Chiesa di San Nicolò.

Protagonista indiscusso della serata, Mauro Pirovano presenterà un Nicolò Paganini sui generis, un ritratto del genio compositore costruito sulla base di quelle peculiarità umane – ma anche ovviamente artistiche – che lo hanno fortemente caratterizzato. Pirovano porta in scena un Paganini inedito ed appassionante raccontato attraverso il suo quotidiano, le sue manie e le sue malattie immaginarie, il suo amore per la musica e anche per la buona cucina. Le sue parole, conservate e scovate in lettere indirizzate agli amici ed agli illustri colleghi e le pagine dei suoi diari personali, permettono a Pirovano di interpretare un Paganini nuovo, divertente e molto più vicino a noi di quanto si possa immaginare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.