IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: uno workshop con terre e resine naturali

Albenga. Sabato 25 settembre alle ore 16.00, presso il cortile di Palazzo Oddo in Via Roma ad Albenga, si svolgerà uno “workshop” con terre e resine naturali, completamente gratuito, aperto a tutti, sia adulti che bambini.

Il laboratorio artistico godrà dell’attenta guida dell’artista Carmen Spigno, presidente del Circolo “Amici nell’Arte”, responsabile di numerosi corsi di disegno e pittura, che sarà coadiuvata dall’apprezzata ceramista Dolores De Giorgi.

L’iniziativa, che sarà seguita da una performance di ceramica raku sabato 2 ottobre alle ore 16.00, fa parte della mostra “Madre Terra”, ideata e organizzata dal Circolo “Amici nell’Arte” di Garlenda, inaugurata il 18 Settembre e tuttora in corso presso Palazzo Oddo, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e dei Comuni di Albenga, Garlenda e Andora.

L’esposizione resterà aperta fino al 10 Ottobre, visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Ben trentadue gli artisti coinvolti, con la presenza di alcuni nomi internazionali, i quali si sono riuniti con l’intento di lanciare un appello alla comunità globale mediante l’arte, sul tema dell’inquinamento ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.