IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, rincari scuola: Ciangherotti risponde alle accuse del Pd

Albenga. L’assessore ingauno ai Servizi Sociali, Eraldo Ciangherotti, replica alle recenti accuse del Partito Democratico in merito ai rincari di mensa e scuolabus.

“Non entro nel merito sulla decisione di sospendere viaggi d’istruzione e attività di turismo scolastico, adottata dagli insegnanti del Liceo ‘Giordano Bruno’ di Albenga, perché saranno il dirigente scolastico ed eventualmente il Provveditorato agli studi a dover gestire il capitolo gite – dichiara Ciangherotti -. Sulla questione, invece, della mensa e dello scuolabus, al ‘bersanino de noantri’, Alessandro Andreis, si suggerisce vivamente di recarsi in Comune ad Albenga, o semplicemente di effettuare una indagine interna alla sua stessa azienda agricola per verificare quanti braccianti, e non solo extracomunitari, a fronte di dichiarata disoccupazione e reddito zero, presentano richieste di contributi o di esenzione dai servizi comunali per i propri figli, allegando poi la ricevuta di pagamento dell’affitto annuale con il massimo importo detraibile pari a 6.300 euro”.

“Il segretario cittadino del Pd – nota l’Assessore – lamenta i rincari dei servizi comunali mensa e scuolabus, ma il conto di questi aumenti dovrebbe presentarlo a chi, nella precedente amministrazione, come ad esempio l’ex Vice Sindaco Vazio, per anni ha tenuto fermo nel cassetto l’adeguamento delle tariffe dei servizi, disastrando irresponsabilmente le casse comunali, forse con la speranza che ciò avrebbe potuto aiutare a vincere la propria coalizione al termine del mandato. Faccia sempre attenzione, Alessandro Andreis, a parlare non per sentito dire, ma per cognizione di causa, dal momento che non sempre la sezione locale del suo partito appare aggiornata sulle reali evidenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ilche
    Scritto da ilche

    Veramente avevo scritto che e’ una faccia da falso incredibile in + ho raccomando la MIA ESPERIENZA (pessima) nell essere andato presso il suo studio per un problema ad un dente. COSA avrei fatto di male?? se devo per forza parlarne bene di questo personaggio (peraltro poco amato) preferisco non scrivere e lasciarvi perdere…

  2. Redazione
    Scritto da Redazione

    @ ilche. Essendo nuovo del nostro quotidiano la invito a consultare la policy dei commenti (trova il link nella mail che riceve ogni volta che un suo commento non viene approvato).
    http://www.ivg.it/policy/

  3. ilche
    Scritto da ilche

    come mai quello che scrivo CONTRO ciangherotti questo sito non lo pubblica?? STRANO vero… ora cancellate anche questo messaggio BRAVI

  4. Scritto da danieletealdi

    Daniele Tealdi – E’Albenga . Se negli ultimi anni l’astensione dal voto da parte dei cittadini ha raggiunti livelli così elevati è dovuto sia al fatto che la politica (nel senso pieno e bello del termine, la politica che guarda al futuro e all’interesse della collettività) non esiste più sia ad un clima velenoso e antipatico che spesso ha finito per ridurre tutto all’insulto. Nessuna o quasi forza politica è da ritenersi esente dall’essere in qualche modo artefice di questo imbarbarimento. Tuttavia almeno in questo caso, la definizione del sig Andreis “bersanino di noialtri” mi pare francamente gratuita. Se non sui contenuti (che fan parte della dialettica politica) senz’altro per quanto riguarda la forma da censurarsi……….

  5. Scritto da ciccio

    ma esiste ancore il lavoro nero……..?