IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ragazzi diversamente abili in gita con la Lega Navale

Albenga. Nei giorni scorsi, la Lega Navale Italiana – Sezione di Albenga ha accompagnato alcuni ragazzi diversamente abili e i loro assistenti in una gita in mare che ha compreso il periplo dell’Isola Gallinara, con partenza e ritorno in Darsena. Ben venticinque imbarcazioni sono state impiegate per questa “gita”, per trasportare in tutto circa quaranticinque persone, tra ragazzi, volontari e gli “amici del sabato”.

Una volta tornati a terra, è stata imbandita una tavolata lunga dieci metri, e i ragazzi hanno consumato il pranzo, gentilmente preparato dalla Signora Antonella Ceccon, con l’aiuto di alcuni soci della Lega Navale. Grande felicità da parte di tutti i partecipanti è stata espressa al termine della giornata, con l’auspicio che una iniziativa analoga si possa ripetere quanto prima nel prossimo futuro.

“Ringrazio tutti i partecipanti – dichiara il Presidente della Lega Navale – Sezione di Albenga, Basilio Calace – la buona riuscita della giornata, oltre che dell’organizzazione e dell’entusiasmo di tutti i ragazzi, è merito delle condizioni pressoché perfette del mare durante la nostra gita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.