IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: premio nazionale “Albingaunum”: il bando scade il 20 settembre

Albenga. Lunedì 20 settembre è prevista la scadenza del bando di partecipazione alla V Edizione del Premio Nazionale “Albingaunum – Riviera delle Palme 2010”, organizzato dall’Associazione Dopo Lavoro Ferroviario di Albenga, in collaborazione con l’Università delle Tre Età – Unitre Comprensoriale Ingauna, con il patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Albenga e degli Amici della Riviera delle Palme.

Il concorso, aperto a tutti, si articola in cinque diverse sezioni: Sezione A – Poesia, con massimo cinque liriche inedite o volume edito a tema libero; Sezione B – Narrativa, con massimo un racconto o un romanzo oppure tre novelle, edite o inedite a tema libero; Sezione C – Giornalismo e Saggistica, con un articolo di giornale o di rivista anche online o saggio edito e inedito riguardante i temi di Storia Romana o Medievale, Storia di Albenga, Il fenomeno della migrazione nel passato e/o nel presente; Sezione D – Tesi di Laurea, riguardante i temi di Storia Romana o Medievale, Storia di Albenga, Il fenomeno della migrazione nel passato e/o nel presente; Sezione E – Poesia Dialettale, su tema libero (dovrà essere fornita una versione in lingua italiana).

È consentita la partecipazione a più sezioni. Gli elaborati sono da consegnare entro il 20 Settembre, con versamento di € 15.00, cifra che sarà destinata a parziale copertura delle spese di segreteria e fotocopiatura dei testi.

Il giudizio della Giuria, i cui componenti saranno resi noti all’atto della premiazione, è insindacabile. I nomi dei premiati e dei finalisti saranno resi noti attraverso apposito comunicato stampa.

La premiazione è prevista per sabato 20 novembre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo di Via Roma ad Albenga. Ai vincitori di ogni sezione sarà conferito un premio di € 500. Ai finalisti verranno conferiti i premi “Albingaunum Riviera delle Palme” appositamente realizzati per l’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.