IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, politici a confronto sul tema “Quale sanità in Liguria?”

Albenga. Il circolo dell’Italia dei Valori ingauno ha organizzato per domani, venerdì 1 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala San Carlo di Albenga, il convegno “Quale sanità in Liguria?”, incontro organizzato di concerto con la struttura provinciale e regionale, con lo scopo di fare chiarezza, dopo un’estate di polemiche, sulle prospettive della sanità nel ponente ligure ed in particolare maniera sui futuri piani di sviluppo e potenziamento del nuovo ospedale di Albenga.

Durante l’arco della serata interverranno diversi ospiti tra cui l’Onorevole Giovanni Palladini, cordinatore regionale dell’Italia dei Valori, il Dottor Stefano Quaini, consigliere regionale e Presidente della Commissione Sanità della Regione Liguria, Maruska Piredda, consigliere regionale e Presidente della Commissione per le Pari Opportunità, Rosalia Guarneri, sindaco di Albenga, Luigi de Vincenzi, Sindaco di Pietra Ligure, Federico Berruti, sindaco di Savona e Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte.

Italia dei Valori ha tra i temi centrali quello sanitario e, anche grazie ad un costante rapporto tra gli esponenti regionali e gli operatori del settore, si pone come obiettivo primario recepire le istanze dei lavoratori della Sanità, troppo spesso sotto accusa, e di concordare  una politica ospedaliera realmente al servizio dei cittadini.
A questo proposito nel  corso della serata verrà analizzato nel dettaglio il Piano Sanitario Regionale, evidenziando le future linee strategiche del Partito volte a migliorare il sistema assistenziale ed ospedaliero della Liguria.
A Novembre, inoltre, oltre alla strutturazione del dipartimento sanitario regionale, il Presidente della commissione Sanità Stefano Quaini e il coordinatore regionale On. Paladini organizzeranno un convegno nazionale del Partito a Genova avente come tema “Il rischio clinico” in cui saranno presenti esponenti di spicco della gestione di questa problematica e il presidente della commissione parlamentare Errori Sanitari On. Leoluca Orlando.

Italia dei Valori ha tra i temi centrali quello sanitario e, anche grazie ad un costante rapporto tra gli esponenti regionali e gli operatori del settore, si pone come obiettivo primario recepire le istanze dei lavoratori della Sanità, troppo spesso sotto accusa, e di concordare  una politica ospedaliera realmente al servizio dei cittadini.A questo proposito nel  corso della serata verrà analizzato nel dettaglio il Piano Sanitario Regionale, evidenziando le future linee strategiche del Partito volte a migliorare il sistema assistenziale ed ospedaliero della Liguria.A Novembre, inoltre, oltre alla strutturazione del dipartimento sanitario regionale, il Presidente della commissione Sanità Stefano Quaini e il coordinatore regionale On. Paladini organizzeranno un convegno nazionale del Partito a Genova avente come tema “Il rischio clinico” in cui saranno presenti esponenti di spicco della gestione di questa problematica e il presidente della commissione parlamentare Errori Sanitari On. Leoluca Orlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.