IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: al via la trasformazione dell’impianto termico della piscina comunale

Albenga. La Giunta Comunale  ha dato il proprio via libera all’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori di trasformazione dell’impianto termico della piscina comunale da olio combustibile (BTZ) a gas metano.

La Giunta Comunale, considerato che il Comune aveva ottenuto una parte di contributo necessaria alla realizzazione delle opere ed evidenziato che i lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre diciotto mesi dalla date di ricezione della comunicazione da parte di FILSE Spa, società incaricata alla predisposizione della graduatoria di bando, pertanto entro il 30 gennaio 2011, ha approvato all’unanimità il progetto.

“Finalmente abbiamo dato priorità assoluta alla sostituzione dell’impianto e della caldaia della Piscina Comunale, che attualmente utilizzano ancora il BTZ, tra i materiali più inquinanti che esistano al mondo”, dichiara con soddisfazione Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici. “In questo modo, con una spesa pari a 185 mila euro, di cui 75 mila di contributo regionale, e il resto a carico del Comune, andremo in gara d’urgenza poiché tale contributo è vincolato alla fine dei lavori, prevista entro e non oltre il 30 Gennaio”.

“Ritengo che queste siano priorità e sensibilità che caratterizzano l’attenzione rivolta dall’Amministrazione Comunale nei confronti delle esigenze della Città”, conclude il Vice Sindaco Schneck.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.