IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: la mostra “Madre Terra” a Palazzo Oddo

Più informazioni su

Albenga. Dopo la vetrina garlendese del Castello Costa-Del Carretto, dal 31 luglio al 29 agosto, la mostra “Madre Terra” approda ad Albenga, nelle prestigiose sale di Palazzo Oddo, dal 18 settembre al 10 ottobre.

Il tema così attuale ed urgente dell’inquinamento ambientale, dello sfruttamento esasperato delle risorse e dei disastrosi cambiamenti climatici che stanno flagellando il nostro pianeta ha riunito 32 artisti internazionali nell’intento di lanciare un accorato appello alla Comunità globale mediante l’arte, affinché ognuno diventi veicolo di un comportamento più corretto e responsabile nei confronti della Madre Terra.

Dice Carmen Spigno, presidente del Circolo Artistico “Amici nell’Arte” che ha organizzato la mostra: “Mi sovviene la concezione della Natura in ‘Avatar’… ma quella è soltanto una fiaba moderna. Comunque noi artisti degli ‘Amici nell’Arte’ crediamo profondamente in questi valori e con la mostra ‘Madre Terra’ desideriamo far riflettere la gente su questi problemi e sulla responsabilità personale di ognuno. Per questo ad ogni visitatore della mostra abbiamo donato un sacchettino contenente una manciata di terra e dei semi, libero di gettarli via, di portarli a casa e seminarli oppure di ridarli alla terra per formare un’aiuola. La Terra è nelle nostre mani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.