IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i piani del Comune per il quartiere di Vadino

Albenga. Le future modifiche alla viabilità, una maggiore presenza da parte della Polizia Municipale nel quartiere, le problematiche legate al rio Avarenna, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, il rinnovo della segnaletica, il potenziamento dei divieti di sosta per la pulizia delle strade, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’area abbandonata di Via don Lasagna, che nei prossimi giorni verrà pulita totalmente per essere destinata a parcheggio.

Questi i principali punti, venti in tutto ed in parte già affrontati dalla giunta comunale, proposti dal Comitato di Vadino e accolti dall’amministrazione di Albenga. Questa mattina si è infatti svolto un incontro presso il Comune al quale hanno preso parte il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Vice Sindaco Roberto Schneck e l’Assessore alla Viabilità e alla Polizia Municipale Diego Distilo, mentre a rappresentare il Comitato di Vadino erano presenti la Presidente Floriana Rossotti, Toni Capaccio e il Maresciallo Gaetano Storchi.

“I rappresentanti del Comitato si sono dichiarati soddisfatti dall’esito dell’incontro – afferma il Sindaco Guarnieri – al punto da ritenere non più necessari gli incontri a scadenza mensile, ma di prolungare il lasso di tempo tra un appuntamento e l’altro”.

“Abbiamo confermato ai rappresentanti del Comitato che il quartiere di Vadino riveste un’importanza fondamentale nel programma amministrativo della nostra Giunta” aggiunge il Vice Sindaco Schneck.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.