IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: i carabinieri scoprono appartamento abitato da 16 immigrati

Albenga. Questa mattina alle ore 6.30, nel corso delle operazioni di controllo del territorio, in collaborazione con i Carabinieri di Albenga, con particolare riferimento alle attività di repressione dei fenomeni attinenti l’immigrazione clandestina, il Comando della Polizia Municipale di Albenga, di concerto con personale dei Carabinieri, ha effettuato un sopralluogo in un appartamento sito nel centro cittadino in Via Vecchia Morella, presso un immobile dove risultavano presenti all’interno complessivamente 16 (sedici) persone, tutte originarie del Bangladesh, in un appartamento che all’Ufficio Tributi risulta di circa 140 mq e di 5 vani.

La stazione dei Carabinieri di Albenga ha curato le verifiche relative alla normativa sull’immigrazione e invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Savona due delle persone identificate.

Sono in corso verifiche volte all’accertamento di eventuali violazioni riguardanti le comunicazioni di cessione fabbricato/ospitalità all’Autorità di Pubblica Sicurezza, e una segnalazione verrà inviata per il seguito di competenza all’Ufficio Urbanistica.

L’individuo – residente nell’immobile – che ha di fatto la disponibilità dello stesso non era presente al sopralluogo.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sono previsti interventi analoghi su tutto il territorio comunale di Albenga, nell’ambito del progetto controllo del territorio denominato “House”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    la piaga è anche questa. italiano proprietari che chieono affiti stratosferici a extracomunitari che in taluni casi pagano con il provento di attività illecite ed in altri, come in questo caso, si raggruppano in “stormi” per pagare un po’ a testa.
    In ogni caso sarebbero da colpire i proprietari che non possono non sapere o non capire.

  2. W.W.
    Scritto da W.W.

    Pasquino, forse non hai torto ma, il voto è segreto quindi, per ipotesi, anche fosse un
    iscritto, non sapresti mai cosa ha votato.

  3. Scritto da Zio Jo

    Con gli affitti che normalmente chiedono agli extracomunitari mi vien difficile credere che il proprietario non possa immaginare che l’appartamento venga subaffittato.

  4. Bandito
    Scritto da Bandito

    Bisogna anche vedere se il proprietario lo sapeva, magari ha affittato l’appartamento a un immigrato regolare, che poi ha subaffittato a tutti gli altri senza dirglielo.

  5. Total War
    Scritto da Gerry1893

    concordo con pirata….