IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: Gli “Scapoli” si aggiudicano la prima edizione del torneo di calcio

Più informazioni su

Albenga.Grande partecipazione da parte di giocatori, tifosi e simpatizzanti per la prima edizione del triangolare di calcio del Comune di Albenga, svoltosi ieri sera presso il campo in sintetico “Cristaudo – Rossi” sul Lungomare Andrea Doria di Albenga, organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Per gli Scapoli (divisa bianconera) hanno giocato Guido Lugani, Manuel Venturelli, Cristiano Bosco, Alessandro Chirivì, Michele Neri (Franco Aurame, Alessandro Cisaria). Per gli Ammogliati (divisa giallorossa): Roberto Schneck, Roberto Tomatis, Diego Distilo, Massimiliano Nucera, Manuel Barbo (Nicola J. Podio, Paolo Carrera). Per i Divorziati/Separati (divisa blu):  Mauro Vannucci, Danilo Burastero, Aldo Marino, Bruno Robello De Filippis, Giovanni Pollio.

A vincere il torneo, seppur dato per sfavorito dai pronostici, il team degli Scapoli, capace di imporsi – seppur a fatica – contro gli Ammogliati nella gara di esordio, e più agevolmente nella successiva sfida contro i Divorziati, terminando così a punteggio pieno. Per la squadra degli Ammogliati, data per favorita dalle previsioni del pre-partita, non è bastata la grande prova di orgoglio e di cuore che ha guidato una rimonta nello scontro con gli Scapoli, e la selezione si è dovuta accontentare di una vittoria contro i Divorziati. Per questi ultimi, terminati a zero punti, la soddisfazione di aver partecipato e la (magra) consolazione di aver tenuto testa agli avversari per qualche decina di minuti.

Su suggerimento del Sindaco, il ricavato della serata, derivato dalle donazioni spontanee di tutti i presenti (giocatori, amici e pubblico) e dalla concessione gratuita del campo da parte dei proprietari, è stato donato alla neonata società calcistica “Albingaunia 1928” e ai suoi giovani dirigenti, i quali, oltre ad aver ripristinato e restaurato a proprie spese alcuni cadenti locali dello Stadio “Annibale Riva” di Albenga, sono oggi alle prese con la difficile ricostruzione da zero della società, che riparte dalla Terza Categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.