IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, fine del Ramadan: i versi del Corano risuonano nel cortile delle scuole foto

Albenga. Preghiere rivolte alla Mecca dal cortile delle scuole “Tomaso Paccini” di Albenga. Per un giorno, infatti, i versi del Corano prendono il posto degli schiamazzi dei bambini, e risuonano dal complesso scolastico che si trova a due passi dal fiume Centa.

Più di trecento fedeli musulmani si sono riuniti infatti qui per l’ultima giornata del Ramadan. Preghiere che vengono recitate anche dai bimbi e che si protrarranno fino a tarda mattinata per poi lasciare spazio al primo pranzo diurno dei fedeli da quando è iniziato il periodo di digiuno. Sono infatti stati allestiti nel cortile della scuola numerosi banchetti che mettono in mostra le specialità culinarie islamiche, soprattutto i dolci.

La Comunità musulmana ingauna aveva ottenuto il sì dell’amministrazione comunale ad utilizzare la palestra delle scuole per il mese del Ramadan. La giornata conclusiva è stata invece celebrata all’aperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Sono contenti, eh ?

    Chissà se un giorno si sentirà risuonare ANCHE il MIO “Yippie-Ah-Yeah..(f.d.p.)”

  2. Scritto da Resist

    Quando le persone si riuniscono per pregare, a qualsiasi religione appartengano, meritano solo grande rispetto.

  3. Giudice
    Scritto da Giudice

    …… che bellooooooooo……….

  4. Total War
    Scritto da Gerry1893

    evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa