IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani “La notte della Luna”: serata per osservare le stelle

Albenga. Domani, a partire dalle ore 21, sul Lungomare Cristoforo Colombo di Albenga, in adesione alla manifestazione nazionale “La notte della Luna”, avrà luogo uno speciale “moon watch party”, serata osservativa degli astri con conferenza sul tema “La Luna: origine, evoluzione e conquista del nostro satellite”, organizzata dal G.A.V.I. (Gruppo Astrofili Volontari Ingauni), in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario di Albenga, il Gruppo Leonardo di Albenga e con il patrocinio del Comune di Albenga.

“La serata sarà dedicata all’osservazione del nostro satellite, con l’ausilio di strumentazioni messe a disposizione dell’associazione – spiegano gli organizzatori -. In concomitanza, si svolgerà una conferenza intesa a far conoscere la storia e la morfologia di questa meravigliosa compagna di viaggio, che ci accompagna pazientemente da tempo immemorabile”.

L’evento, completamente gratuito e aperto a tutti (i bambini saranno gli ospiti più graditi), è realizzato con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), della National Aeronautics and Space Administration (NASA), del Lunar Reconaissance Orbiter (LRO).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.