IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, controlli della polizia municipale: denunciato “furbetto dell’etilometro”

Albenga. Per sottrarsi al “responso” dell’etilometro ha cercato di far finta di soffiare e così, oltre alla sospensione della patente e alla confisca del veicolo per guida in stato d’ebbrezza, è stato anche denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti del caso. Il “furbetto dell’etilometro” (D.M., di Ortovero) è stato solo uno degli automobilisti “irregolari” alla guida pizzicati dalla Polizia municipale ingauna, impegnata in questo weekend a controllare strade e territorio.

Le verifiche si sono concentrate sul Centro Storico e su strade quali Via Aurelia, Via dell’Agricoltura, Via Del Cristo, Via Torino, Via Leonardo Da Vinci, Via Pontelungo, Piazza del Popolo, Lungomare Cristoforo Colombo, Via Venezia, Via 25 Aprile. Nell’arco del weekend, sono stati fermati circa un centinaio di veicoli, con l’utilizzo del dispositivo per l’accertamento preliminare per la guida in stato di ebbrezza. Sono state accertate circa 20 violazioni alle norme di comportamento al Codice della Strada, quali velocità pericolosa, luci inefficienti, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancato aggiornamento di documenti di guida, sosta irregolare.

È inoltre proseguito il controllo del territorio nei riguardo della prostituzione su strada, che ha portato a rilevare due violazioni dell’ordinanza sindacale, con sanzioni di € 300,00 in misura ridotta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Adesso vediamo se sarà altrettanto furbo da tentar di “fregare” il giudice.

    Ma cosa pensava di essere il più furbo sulla terra??!!. Anche un bambino si accorge se uno soffia o inspira, fiuguraimo poi con uno strumento che te lo indica.

    Mah. Forse pensava di essere più furbo della Polstrada e del loro etilometro.