IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, celebrazioni San Michele: spettacolo teatrale “Kaos”

Albenga. Domenica 26 settembre alle ore 21.00, in Piazza San Michele ad Albenga, in occasione dei cinque giorni di festività della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Città, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Kaos”, organizzato dal Comune di Albenga, affidato alla Compagnia Teatro Nazionale G&G presieduta dal Mario Gaziano (già direttore artistico e culturale del “Pirandello Stable Festival”).

“Kaos” è uno spettacolo di ispirazione pirandelliana tra recitazione, canto e coreografie corporee. I testi in recitazione sono ricavati da arcinote opere di Luigi Pirandello quali “La Giara”, la novella “La Verità” con il personaggio popolaresco di Tararà, “La patente” con il personaggio di Rosario Chiarchiaro, “Il berretto a sonagli” con il personaggio di Ciampa, “La favola del figlio cambiato” con il personaggio di Vanna Scoma legata alle tradizioni popolari siciliane.

I canti sono tutti di ispirazione pirandelliana: “Zi dima e don Lollò” (La Giara), “Chiarchiaru Rosariu” (La patente), “Trizzi trizzi” (La favola del figlio cambiato), “Stasira mi curcavu a lu sirena” (Liolà), “Viniti sonnu” (La morsa).

Le coreografie corporee prevedono alcuni canti accompagnati e completati con danze figurative corporee a cura di Ilaria Bordenca.

Gli artisti che compongono la compagnia teatrale sono Nenè Sciortino (attore e cantautore popolare), Ilaria Bordenca (attrice e danza corporea), Fabrizio Giuliano (attore e conduttore), Alfondo Marchica (attore e cantautore), Maria G. Castellana (attrice) e Mario Gaziano (regista e direttore artistico).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.