IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: bilancio dell’attività della “Polizia Balneare”

Albenga. Si è concluso nei giorni scorsi il servizio di “Polizia Balneare”, iniziativa inaugurata a fine luglio ad Albenga dall’amministrazione comunale di concerto con il Comando della Polizia Municipale, volta a effettuare controlli sulle spiagge lungo tutto il litorale ingauno, con funzioni sia preventive che repressive.

In circa due mesi di attività, il “Nucleo Operativo di Polizia Municipale Balneare”, dotato di una particolare divisa adatta all’area di intervento (berretto tipo baseball, polo, pantaloncini bermuda, scarpe da ginnastica), ha effettuato un costante controllo del territorio.

Il servizio, coordinato dall’Ispettore Capo della Polizia Municipale, Fazio Parodi, ed eseguito da personale del corpo (gli agenti Primoceri, Cerioni, Serratore, Aurame, Delfino), ha consentito l’elevazione di sette verbali in violazioni all’articolo 1174 del Codice della Navigazione, sei sequestri di merce per vendita ambulante su area demaniale e due verbali per presenza di cani in spiaggia in violazione alle disposizioni dell’Ordinanza della Capitaneria di Porto, nonché un efficace preventivo controllo sulla circolazione delle biciclette sulla passeggiata.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati conseguiti dalla Polizia Balneare in questo breve periodo, e l’esperimento può considerarsi più che riuscito – dichiara Diego Distilo, Assessore con delega alla Polizia Municipale del Comune di Albenga -. Non è che il principio di un progetto che proseguirà anche l’anno prossimo, dal primo giorno di balneazione, che servirà tantissimo per svolgere funzioni di sorveglianza, controllo del territorio e prevenzione di comportamenti illeciti, oltre naturalmente al forte contrasto del commercio abusivo. Il nostro obiettivo è riuscire a ottenere che ad Albenga, come già avvenuto in altre città limitrofe, tale tipo di commercio venga finalmente debellato. Anche grazie ai nostri Baywatch, sono certo che ci riusciremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ilche
    Scritto da ilche

    Aurame Number ONE