IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Bennato: “La Liguria con la sua storia può esprimere grandi emozioni”

Più informazioni su

Albenga. Ha suonato e ha entusiasmato il pubblico presente alla Fruttital di Albenga per il suo concerto “Il grande Sud”. Eugenio Bennato però, a margine della sua esibizione, ha anche voluto parlare della Liguria: “E’ una terra che fa parte di quella striscia che dal Portogallo, attraversando la Provenza, arriva qui. E’ un’area culturale veramente particolare e per me fortissima”.

“Penso che la Liguria nella sua storia, così diversa da tutto il resto d’Italia, possa esprimere delle cose straordinarie e lo ha fatto. C’è una canzone che ho fatto stasera che si chiama ‘Balla la nuova Italia’ che riguarda proprio questa nuova pagina che il nostro Paese sta scrivendo e che ho presente davanti agli occhi tutte le sere. Con una vera rivoluzione che sta avvenendo grazie alle nostre terre e alle nostre radici. In questo brano io cito un grande artista ligure che è Fabrizio De Andrè. Lo cito perché eravamo amici e perché lui rappresenta per tutto un popolo, oggi alternativo, un modo diverso di fare musica”.

“Quindi la Liguria anche con i suoi artisti, vorrei rivendicarla come una regione che affianca le grandi regioni del Sud, in questo percorso che si contrappone alla sottocultura televisiva” ha concluso il musicista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.