IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Barbieri (Idv) “Spostamento Itis: la Guarnieri non ha mantenuto le promesse”

Albenga. “In campagna elettorale Rosalia Guarnieri, per acquisire consenso elettorale, si è data un gran  da fare sia come Assessore Provinciale che come candidato Sindaco a fare la solita politica degli annunci,secondo cui con l’inizio dell’anno scolastico  2010-2011 – l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G.Galilei” di Campochiesa, sarebbe stato spostato in Regione Bagnoli ad Albenga” ha detto Gianfranco Barbieri, Responsabile Cittadino di Albenga dell’Italia dei Valori.

“Tutto il personale docente e ATA come pure gli studenti e le rispettive famiglie, si aspettavano che con il nuovo anno scolastico il problema dello spostamento e del pendolarismo si sarebbe risolto, ma la promessa fatta in campagna elettorale dal sindaco Guarnieri nonché Assessore Provinciale (con delega all’Edilizia Scolastica) non potrà essere mantenuta, in quanto risulta che è stato prorogato di un anno il contratto alla vecchia proprietà dei capannoni militari di Campochiesa”.

“L’Italia dei valori chiede al Sindaco quale nuova promessa verrà fatta in merito alla spostamento dell’I.T.I.I.S”G.Galilei” di Campochiesa di Albenga e a che punto è l’iter amministrativo da parte della provincia per l’alienazione degli immobili i cui proventi sono necessari per la realizzazione del I° Lotto del Polo Scolastico”.

“Considerato che Rosalia Guarnieri riveste la doppia carica di Sindaco del Comune di Albenga e  Assessore provinciale ha tutti gli strumenti necessari per realizzare quello che in campagna elettorale era stato promesso agli albenganesi o forse ritiene più importante organizzare feste e festini estivi con notti bianche, rosse e per finire verdi, anziché dare risposte concrete alle esigenze della scuola” conclude Barbieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da svullo

    Caro Gianfranco, ma pensi proprio che, se avesse vinto le ultime elezioni, la tua coalizione avrebbe risolto in un baleno l’annoso problema della tua ex scuola. La passata amministrazione cosa ha fatto in cinque lunghissimi anni? Ricorda che le bacchette magiche esistono solo nelle favole !!!!!!!!!!!!