IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Zioni: “Lezione davanti al mare per rilanciare il turismo”

Alassio. “Parte da Alassio la campagna per rilanciare il turismo di settembre. Ospitare sul nostro arenile il primo giorno di scuola degli alunni di Savigliano testimonia che nella “città del muretto” si respira ancora aria di vacanza” ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Alassio, Monica Zioni a proposito dell’iniziativa Abc in riva al mare che vedrà una classe di alunni piemontesi sperimentare il primo giorno di scuola sulle spiagge di Alassio.

“La Liguria è una regione che vive principalmente di turismo e posticipare il rientro tra i banchi di scuola, in particolare in Piemonte e Lombardia, può aiutare ad allungare la stagione balneare e quindi offrire un concreto aiuto agli operatori del settore. Avere a disposizione due o tre settimane in più per le vacanze può implementare le presenze turistiche, in particolar modo delle famiglie. Settembre, infatti, regala ancora belle giornate e l’intero settore turistico è pronto a offrire la stessa qualità di servizi, con prezzi certamente più convenienti” ha concluso l’assessore al turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.