Alassio: ultimo appuntamento con le passeggiate storico-naturalistiche

Alassio Collina

Alassio. Domenica 19 settembre, ad Alassio, si chiuderà l’edizione estiva delle passeggiate storico naturalistiche, promosse dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173.

L’ultima passeggiata della stagione balneare 2010 propone il giro della collina di Alassio e Laigueglia. L’escursione lungo tutta la cerchia delle colline della Baia del Sole, toccherà il santuario della Madonna della Guardia (m. 587 s.l.m.), fino al minuscolo pittoresco borgo di Colla Micheri per poi scendere a Laigueglia ove si prenderà l’autobus per il ritorno. Il percorso su sentieri e mulattiere offrirà una insolita visuale sul golfo, sulle cittadine di Alassio e Laigueglia e sulle vallate interne. A fare da guida sarà il professor Bruno Schivo, curatore del programma di escursioni.

La partenza è alle ore 9.30 presso la Chiesa di Solva. Occorre iscriversi anticipatamente chiamando i seguenti numeri di telefono tel. 0182/640351 – 328/3066168. Per avere traduzioni in lingue straniere, si consiglia di avvisare preventivamente. Non è richiesto il pagamento di alcuna tassa o biglietto; verranno solamente raccolte offerte del tutto libere e volontarie a favore di Amnesty International, l’associazione internazionale indipendente che opera per il rispetto dei Diritti Umani in ogni parte del mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.