IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio si prepara al Volley Day ligure

Più informazioni su

Regione. Mercoledì 13 ottobre, proprio in concomitanza con l’arrivo delle Azzurre della pallavolo nella città del muretto, si terrà ad Alassio, a cura della Fipav Liguria, il Volley Day ligure, ovvero la presentazione dei campionati regionali e più in generale della stagione 2010-2011.

“Abbiamo pensato di anticipare il volley day, che di solito si tiene alla metà di ottobre, in concomitanza con l’arrivo ad Alassio delle campionesse della pallavolo che, sono sicura, saranno guardate con devozione dalle nostre giocatrici in erba. Un modo per unire la pallavolo di vertice con quella più ‘modesta’ ” ha detto Del Vico Anna, Presidente regionale volley.

Uno sport quello della pallavolo, in Liguria come in tutta Italia,  prevalentemente femminile. “I numeri di questo sport a livello regionale sono: 10 mila tesserati, di cui quasi 9mila atleti con un rapporto di 1 a 4 tra maschi e femminile” ha concluso il Presidente regionale volley”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.