IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio jazz: sul palco il blues di Rudy Rotta

Più informazioni su

Alassio. Protagonista ad Alassio Rody Rotta e la sua band nell’ambito della quinta edizione della rassegna Alassio Jazz, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio e organizzata dall’Associazione “E. W. Elgar”. Il concerto si terrà questa sera a partire dalle ore 21.30, in Piazza Partigiani. Rudy Rotta presenterà il suo ultimo progetto musicale “Blue Inside”.

Stimato nell’arco dell’intero circuito blues mondiale, Rudy Rotta condurrà il pubblico alla scoperta delle sonorità rock del suo ultimo cd. L’album, che spazia dal rock crudo alle ballad di influenza blues, crea una sequenza emozionale che catapulta l’ascoltatore in un mondo musicale tutto da esplorare.

Sul palco accanto a Rudy Rotta ci saranno Pierluigi Mingotti – basso, Ivano Zanotti – batteria, PeeWee Paolo Durante – tastiere, le coriste dell’Hillbilly Soul gruppo vocale formato da Simonetta Basile, Stefania Targa, Marie Claire Dubost e una special guest della vocalist Elizabeth Lee.

A chiudere la quinta edizione di Alassio Jazz, giovedì 9 settembre, sarà il concerto della cantante Lara Iacovini che, insieme a Riccardo Fioravanti, Andrea Dulbecco e Francesco D’Auria sarà protagonista del progetto “S Wonderful”, ispirato a Stevie Wonder e George Gershwin. Cresciuta in una famiglia di appassionati jazzisti, Lara Iacovini ha studiato canto lirico, pianoforte classico e ha seguito numerosi stage d’improvvisazione vocale con alcune tra le più famose cantanti del panorama italiano e internazionale. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.