IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: il pittore Mario Berrino festeggia 90 anni

Alassio. Festeggiato questa mattina nel Palazzo del Comune di Alassio il pittore Mario Berrino che oggi compie novant’anni. L’artista è stato accolto nella sala consiliare dove ha ricevuto gli auguri dal Sindaco di Alassio, Gianni Aicardi e dall’Assessore al Turismo Monica Zioni.

“Alassio deve molto al Maestro Mario Berrino.” dice l’Assessore Monica Zioni “Pittore conosciuto ed affermato a livello internazionale, ha portato ovunque il nome della nostra città contribuendo a farla conoscere. A lui, inoltre, si devono tantissime iniziative che hanno fatto conquistare ad Alassio le prime pagine delle più importanti testate giornalistiche. Papà del “muretto”, simbolo riconosciuto in Italia e all’estero, insieme ai suoi fratelli ha dato vita nel caffè Roma alla movida alassina. Nello storico locale sono passati personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura e tutti hanno lasciato la loro firma per la piastrella da apporre sul celebre “muretto”.

Berrino è anche l’artefice di Miss Muretto, passerella della bellezza femminile, e del concorso “La più belle lettere d’amore” che celebra gli innamorati. Nonostante l’età Mario Berrino ha mantenuto la sua grande creatività che ci offre ancora oggi l’opportunità di promuovere nuove iniziative come il marchio “Alassio città degli innamorati” rappresentato dall’artista con i due pesci che si baciano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.