IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: gli eventi di domani

Alassio. Domani, mercoledì 8 settembre, il calendario delle manifestazioni di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, propone una passeggiata alla scoperta degli angoli più caratteristici del Burgus Alaxii e uno spettacolo teatrale per i bambini.

Alle ore 17.00, sarà possibile partecipare ad un nuovo appuntamento delle Passeggiate Storico Naturalistiche, organizzate in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173. L’itinerario proposto prevede la visita ai caratteristici carrugi, tra chiese e palazzi, portali di ardesia e dipinti del ‘600. In particolare la passeggiata si soffermerà nel Borgo Barusso dove si potrà ammirare la Chiesa di Sant’Anna. Tipicamente ligure nella struttura e nel colore, la chiesetta è stata eretta nel 1730. A fare da guida sarà il prof Bruno Schivo, curatore dell’iniziativa, che con i suoi racconti farà rivivere storia, leggende e tradizioni di Alassio. Il programma terminerà con la visita alla Parrocchiale di S. Ambrogio, che risale ad oltre 500 anni fa. La partenza è davanti al Palazzo Comunale.

Alle ore 21.00, Alassio Bimbid’aMare, propone nella Piazza del comune, un nuovo appuntamento della rassegna Favolando con la Compagnia I Senzatetto. Ancora una volta i Senzatetto faranno rivivere, con ritmo dirompente e colori accesi, un nuovo racconto. In scena la storia sarà riscritta con originalità, grazie alla capacità di cogliere i “momenti” e di utilizzare la tecnica dell’improvvisazione per sorprendere il pubblico con autenticità. La fiabe su cui la compagnia lavora sono sempre utilizzate come canovacci su cui si insinua l’estro e la creatività del capocomico, Nello Simoncini. Nascono così personaggi, sempre unici e particolari, che trasformano testi classici in racconti originali.

Infine, sempre mercoledì, nell’ambito della quinta edizione della rassegna Alassio Jazz, concerto di Rudy Rotta che condurrà il pubblico alla scoperta delle sonorità rock del suo ultimo cd “Blue Inside”, suonandolo dal vivo. L’album, che spazia dal rock crudo alle ballad di influenza blues, crea una sequenza emozionale che catapulta l’ascoltatore in un mondo musicale tutto da esplorare.
Sul palco accanto a Rudy Rotta ci saranno Pierluigi Mingotti – basso, Ivano Zanotti – batteria, PeeWee Paolo Durante – tastiere, le coriste dell’Hillbilly Soul gruppo vocale formato da Simonetta Basile, Stefania Targa, Marie Claire Dubost e una special guest della vocalist Elizabeth Lee.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.