• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 101045 del 01/09/2010 - 15:58

Alassio, violenta ragazza russa nel garage: arrestato Gino Messina

gino messina alassio
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Alassio. E’ stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale Gino Messina (foto), 45enne di Alassio, con precedenti penali, conosciuto come personaggio eclettico della vita notturna alassina e rivierasca. L’uomo è accusato di aver violentato la notte scorsa una ragazza russa di 28 anni, residente a Torino ma in vacanza da una amica nella città del Muretto.

Secondo la ricostruzione degli organi inquirenti l’uomo ha adocchiato la giovane in un pub del centro di Alassio, la conosceva solo di vista per averla incontrata di sfuggita qualche sera prima. Dopo aver bevuto qualcosa assieme Messina l’ha invitata a seguirlo in un altro locale della zona. Con una scusa l’ha fatta salire sulla sua auto e l’ha condotta fino al garage condominiale dove risiede. Probabilmente, al rifiuto della ragazza di avere un rapporto sessuale, l’uomo le è saltato addosso e ha cominciato a violentarla all’interno del bagagliaio di un’altra sua vettura, una Smart. Solo una volta consumata la violenza la 28enne russa è riuscita a scappare, scavalcando un cancello e arrivando fino alla strada. Erano le sei di questa mattina quando un passante l’ha notata seduta e disperata e, con il cellulare della giovane, ha così avvisato i carabinieri.

Una volta sul posto i militari l’hanno prontamente accompagnata in ospedale dove i medici hanno riscontrato i segni della violenza, con lividi ed echimosi sul corpo della giovane: dieci i giorni di prognosi. Nonostante l’incredibile shock la ragazza ha descritto il luogo della violenza ed il suo violentatore che è stato in breve tempo identificato dai carabinieri e posto in stato di arresto. Sul suo viso aveva ancora il segno di un graffio, anche se alle prime domande dei militari l’uomo ha affermato che la giovane russa fosse consenziente al rapporto sessuale. Non la pensa affatto così il sostituto procuratore di Savona Giovanni Battista Ferro, che sulla base degli elementi raccolti ha disposto il fermo del 45enne alassino, che verrà ora trasferito nel carcere di Chiavari o Sanremo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli inquirenti sperano inoltre di poter raccogliere la preziosa testimonianza dell’uomo che ha soccorso per primo la ragazza, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Il “buon samaritano”, così come è stato ribattezzato dagli investigatori, infatti una volta affidata la ragazza ai militari si è allontanato prima di essere identificato. La Procura lo invita a “farsi riconoscere” o presso i suoi uffici o presso il comando dei carabinieri di Alassio.

26 commenti a “Alassio, violenta ragazza russa nel garage: arrestato Gino Messina”
Ypsilon ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 17:00

Difficile da credere, conoscendo il personaggio, anche se da tempo non lo vedo, non penso sarebbe dovuto arrivare a tanto per “intrattenersi” con qualcuna, a livello personale e visto e considerato che il graffio potrebbe averglielo fatto anche durante un rapporto consenziente ritengo più probabile che la medesima lo fosse proprio consenziente, e forse con una qualche intenzione di incastrare qualcuno, a meno che Gino non si sia rimbecillito di colpo e sempre che si parli dello stesso Gino Messina che conosco …

Facciamo l’ipotesi che abbia consenzientemente avuto un deliberatamente “vulcanico” rapporto con l’accusato durante il quale e finalizzato al contesto possa avergli procurato il succitato graffio, immaginiamo che al termine del medesimo si sia semplicemente allontanata con un good-by, un sorriso ed in animo l’intenzione di far pagare al medesimo il fatto di averla coinvolta in un rapporto senza risiedere in cima ad un grattacielo, sarebbe lo stesso lo scenario ? O addirittura potrebbe aver chiesto del denaro al medesimo a fine rapporto ed al (comprensibile) rifiuto potrebbe aver scoperto di “non essere stata” consenziente al medesimo, come si profilerebbe la situazione in questo caso ?

Insomma, in primis e non è per razzismo, ma se la presunta “vittima” fosse stata di Canelli la cosa sarebbe stata un pelo più credibile, in Russia hanno delle regole simili alle nostre ma il loro concetto di moralità è profondamente diverso dal nostro.

Infine Mr. Gino Messina non è uno stupido e per quanto ne so non ha mai avuto problemi nel relazionarsi col sesso opposto, quindi, tra tutti i potenziali “morti di fame” (sessualmente parlandone) della zona, ma proprio Gino Messina doveva andare a prendere che se c’è uno che in fatto di donne non scende dai monti con la piena è proprio lui ?

Fosse capitato a qualcun’altro, fermi restando gli interrogativi di cui sopra, avrei anche potuto crederci senza troppi problemi ma in questo caso mi risulta veramente difficile, a meno che Gino non si sia rimbecillito di colpo.

0
huatulco ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 18:48

“……ha cominciato a violentarla all’interno del bagagliaio di un’altra sua vettura, una Smart.” Perbacco, ma chi sono, due lillipuziani?

0
Ypsilon ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 18:51

E poi rileggendo un’attimo meglio dov’è che l’avrebbe violentata ?
All’interno del bagagliaio di cosa ? Di una Smart ?
Ma se non ci entrano neanche le natiche di una ragazza nel baule di una Smart ?

Gli auguro di cuore che la cosa si chiarisca in fretta e bene.

0
Gipsy ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 19:13

Lettore attento? Ci hai propinato tutto il repertorio più squallido del maschio solidale con i suoi pari: l’amico è un assopigliatutto con le donne, di quelli che non chiedono mai. La ragazza non poteva entrare nella Smart e lui neppure. La ragazza (ma si capisce che la qualifichi un po’ diversamente!) naturalmente consenziente avrà poi chiesto denaro: come si è permessa? Soprattutto la ragazza non è di Canelli e lui è un grande amico tuo. Sorvoliamo sui giudizi relativi al senso morale della popolazione russa, circa 200 milioni più che meno che tu conosci perfettamente e di cui valuti a ragion veduta il concetto di moralità, ma fammi capire: con una morale così diversa, non si devono lamentare se vengono violentate?
Caro maschietto sparagiudizi a vanvera, io non conosco il tuo caro amico e non so se si sia rimbecillito di colpo o no, ma mi pare che anche tu non stia troppo bene col ragionamento: Non ti bastava dire che stimi il tuo amico e speri ci sia una spiegazione che lo scagioni? Dovevi necessariamente insultare la ragazza, stabilire che è una prostituta, che è russa e quindi senza morale, che sicuramente è bugiarda ed ha fatto finta? Un minimo di rispetto per una persona, fino ad ora considerata vittima di un atto brutale, non riesci proprio ad esprimerlo? Anch’io spero che la cosa sia stata gonfiata, magari dai media, ma lo spero soprattutto per lei. E spero che tu ti vergogni del tuo maschilismo volgare.

0
Bandito ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 19:54

Una curiosità, questa “prostituta russa” si è anche fatta da sola lividi ed echimosi per il gusto di incastrare il “chappafiga” Messina? Mi sembra che qualcuno, non diciamo chi, ultimamente stia difendendo troppo i maniaci, la cosa è proccupante.

0
lollo63 ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 20:49

x Gipsy penso che converrai che e una storiella assurda io non conosco le persone del caso ma di base ci saranno altri motivi.Di primo pensiero non salirei con uno appena conosciuto in un bar che mi porta a fare un giro in auto xchè potrebbero sorgere dei problemi,ma lei lo ha fatto e già di li mi puzza, il resto non giudico ma rimango Dubitante sullo svolgimento della nottata,l’uomo e cacciatore (A VOLTE P…O) la donna e preda (A VOLTE P…..A)e li nel mezzo che sta la verità

0
goldrake ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 21:17

@Y, in qualche occasione tu hai chiesto:” CI FATE O CI SIETE?”, vedi una delle tante differenze che ci contraddistuingono è la “CRIOSITA’”.
Non ho bisogno di girarti la domanda: conosco l’unica risposta.

0
AA ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 21:33

Questo sarà il secondo caso “Don Lu”… a quando le fiaccolate di sostegno?

0
Giudice ha detto..
il 1 settembre 2010 alle 21:41

Ma come Ypsilon. Prima spari sentenze a nastro sugli arresti per rapina e furto di cui agli articoli precedenti e poi nella cronaca di una arresto per violenza sessuale difendi l’indagato a spada tratta??!!. Così come hai difeso – o comunque accettato -l’atteggiamento del manico col cappotto di Pietra.
Mi sa che se tiriamo le somme……..

0
Ypsilon ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 01:14

Cara Gipsy,

non conosci lui, non conosci me e non conosci il “senso morale” medio di una vasta parte della popolazione russa, come ti permetti di insultarmi “a vanvera” senza neanche aver capito i “dubbi” che ho sollevato sulla vicenda ?

Se tu ci facessi caso io non ho insultato NESSUNO al contrario tuo, ho solo sollevato dei DUBBI sul fatto che una persona che conosco abbastanza bene possa essersi volontariamente spinta oltre a certi limiti in virtù del fatto che deve molta della propria popolarità all’aver sempre vissuto ed operato in assonanza con la “movida”, nel campo delle pubbliche relazioni nonchè della sicurezza, non si fa carriera in quell’ambiente se non si conoscono molto bene certi limiti.

Non sto bene con il ragionamento ? Solo perchè ho fatto notare che una donna può accorgersi di “non essere stata consenziente” ad un rapporto una volta che questo è avvenuto ?

Prenditi un sedativo che ci ragioniamo su con calma.

Basta essere uomini per essere per forza dei “violenti” o dei “violentatori” ?

Basta osservare le cose con distacco per “non star bene col ragionamento” ?

E’ ovvio che non essendo uomo non hai la minima idea di quante siano le moralissime ragazze dei paesi dell’est che cercano di convincere molti citrulloni locali conosciuti via internet a mandare loro somme di denaro dietro l’illusione di vederle arrivare a trovarli (la scusa più comune è aver perso i soldi per l’aereo o averli dovuti spendere per altri motivi sopravvenuti all’improvviso), sono queste le moralmente ineccepibili ragazze che tu difendi con tanto ardore ?

E’ altresì ovvio che non essendo uomo e non essendoti mai registrata su qualche sito per cuori solitari non hai la casella di posta elettronica piena di SPAM prodotto da ragazze dell’est o presunte tali che infestano il web in cerca di citrulloni da abbindolare, vero ?

NOTA BENE che non sto facendo di ogni erba un fascio ma le statistiche confermano che la percentuale di ragazze dell’est che adottano comportamenti per noi non proprio esemplari sia più elevata rispetto alle nostrane che, se non altro, non sono cresciute annaffiate dai precetti culturali del regime che solo di recente è venuto meno nella ex Unione Sovietica.

Ma tu che sei un esperta di donne dell’est e della loro moralità dovresti comunque sapere che molte di esse sono abituate a bere vodka come se fosse acqua ed arrivano a quarant’anni che sono da buttare via, almeno esteticamente, vero ?

Quindi sai che questo, unitamente all’ateismo imposto loro per lungo tempo e ad una conseguente visione molto materiale della vita le porta di norma ad incrudirsi molto dal lato emotivo e a cercare di costruirsi una posizione per l’avvenire con molta più crudezza che le nostre, che le spinge ad essere molto più vendicative e premeditatrici delle donne occidentali, vero ?

Si capisce da cosa che io l’avrei qualificata un po’ diversamente ?

Dal fatto che ho messo sul piatto delle ipotesi diverse dal “porco che violenta una innocente fanciulla” ?

Dal fatto che ho sottolineato come un graffio non prova nulla perchè potrebbe essere stato BENISSIMO provocato anche durante un rapporto consenziente ?

Dal fatto che ho cercato qualche ipotesi per ragionare intorno al “perchè” un rapporto consenziente avrebbe potuto commutarsi in un rapporto non più “CONSENZIUTO” (neologismo, appena inventato) ?

Perchè sarei maschilista ?

Perchè trovo ASSURDO che una persona molto ben conosciuta che vive e lavora nel campo delle relazioni sociali avrebbe cercato di distruggersi la reputazione per il raptus di un momento quando non gli è mai mancata la possibilità di trovare compagnia senza problema alcuno e senza doverselo, percùi, cercare col lanternino ?

Perchè, senza invidia alcuna, ritengo che se ne avessi beccato la metà di quella che ha beccato lui probabilmente avrei corso il rischio di passare all’altra sponda ?

Se ci avessi fatto caso avresti notato che non l’ho difeso a spada tratta, ho solo portato in evidenza alcuni aspetti molto contraddittori insiti nella vicenda e se vuoi te ne aggiungo un altro: avrebbe potuto dire di non conoscerla o di non avere avuto nulla a che fare con la medesima, giusto ? Invece, da quello che si legge, mi sembra che abbia dichiarato che la ragazza era consenziente, ossìa non ha neanche minimamente provato a negare di avere avuto un rapporto con la medesima, cosa che avrebbe potuto benissimo fare in virtù del fatto che lo conoscono, almeno di vista, moltissime persone e come moltissime persone anche lei avrebbe potuto conoscerlo in modo più o meno superficiale, giusto ?

Ribadisco che, per quanto ho avuto modo di leggere, ci sono troppe contraddizioni nella vicenda.

Facciamo un esempio: una persona possiede un giardino in mezzo al deserto con delle piante che ogni giorno alla stessa ora a turno lasciano cadere al suolo un frutto sufficiente per sfamarla, il giorno in cui una pianta dovesse ritardare un po’ secondo te sarebbe logico che quella persona radesse al suolo il proprio giardino restando quindi senza quella preziosa fonte di approvvigionamento ?

Stessimo parlando del gobbo di Notre Dame allora potrei anche capire ma un Gino Messina che si sput… ehm, che si rovina l’esistenza per un prurito proprio non ce lo vedo….a meno che non abbia sbroccato di cervello ma PERSONALMENTE ritengo difficile crederlo, ho già anche motivato abbastanza.

Tu conosci le IPOTESI ?

Io non ho insultato quella persona, ho solamente teorizzato basandomi su aspetti di una cultura diversa dalla nostra che IO conosco e che sembra TU non conosca.

Io non ho assolutamente “stabilito” che quella persona sia una prostituta, TU l’hai fatto.

Parlando di rispetto, ce lo riesci ad avere TU, cara Gipsy, per un interlocutore CHE NON CONOSCI il quale ha pacificamente sollevato le proprie obiezioni in un ottica il più possibile imparziale e SENZA SPUTARE SENTENZE COME TU HAI FATTO, soprattutto se si discute di una persona CHE NON CONOSCI la quale ha avuto un problema con un’altra persona della cui cultura e non solo NULLA CONOSCI ?

Se una cosa del genere capitasse ad una persona che conosci bene e se ti risultasse veramente difficile credere, per innumerevoli ragioni a tua discrezione, che tale persona potesse aver fatto una cosa del genere, la condanneresti A PRESCINDERE solo perchè MASCHIO ?

Io non mi devo vergognare di alcunchè, non sono “maschilista” a prescindere, quello che ho osservato e le obiezioni che ho sollevato sono solo dettate dalla logica e dalle cognizioni in mio possesso, il tuo si, invece, che è FEMMINISMO in quanto il tuo commento non è supportato da raziocinio o da motivazioni che vadano al di là della pura polemica e, per quanto mi riguarda, te lo puoi mettere dove più ti piace ma, cortesemente, tientelo per te ed utilizza qualcos’altro per farcire i tuoi commenti perchè altrimenti suonano troppo vuoti.

Cordialmente Y

0
giasone ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 07:26

tutto possibile l’alcool e le sostanze possono fare brutti scherzi in particolare al risveglio
mi sembra comunque strano il comportamento del PR che non conosco ma mi risulta che a certi personaggi non mancano di certo le donne,
voglio ricordare che anni fa una leggiadra signorina nel cuore della notte lasciò il suo albergo per raggiungere un famoso pugile noto per la sua irruenza salì in camera e dopo alcuni giorni decise di essere stata violentata risultato Tayson si fece un pò di anni di galera

0
pirata ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 08:41

Ergastolo e qualche oretta con gli altri detenuti gli faranno passare tutte le fantasie!!! Certi personaggi non meritano nemmeno di essere chiamati uomini!!! Spero che in carcere qualche bell’imbusto gli faccia fare a lui la parte della donna, così qundo uscirà avrà cambiato anche la voce … e non solo!!!

0
Claudio ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 08:50

Credo che ogni persona possa esprimere il proprio parere…..ma senza dimenticare che si discute su di un fatto che solo due persone conoscono bene….purtroppo il confine tra violenza e rapporto consensuale in alcuni casi… e sottolineo ALCUNI…è piuttosto sottile.
Non mi permetto di giudicare questo tipo di scottante argomento se non di fronte a prove schiaccianti. Ovviamente chi conosce le persone in questione si sentirà più coinvolto,
Ora penso che si debba solamente aspettare le indagini da parte delle autorità competenti nelle quali ripongo la mia fiducia,sperando una veloce e sicura attività investigativa che faccia chiarezza salvaguardando la moralità e l’integrità di almeno una delle due parti in causa…

0
giasone ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 10:06

yipsilon ha un pò di esperienza di vita
purtroppo si debbo concordare con lui su molti punti
vi auguro di non dovervi trovare alle prese con una russa ubriaca e fatta

0
cristinaV74 ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 10:10

da quanto ho capito questo tizio non solo ha precedenti penali ma è pure pieno di donne…… quindi “siamo” veramente cretine (direi che est o ovest non c’entra…).
che alcune ragazze diano maggiore confidenza di altre a volte è vero che dipende dalla nazionalità, però da qui pensare che l’atto sessuale sia scontato beh……direi di no.
si possono fare tante illazioni, forse questo voleva compiere l’atto senza precauzioni e visto che la sieropositività è un pericolo vero lei alla fine si è rifiutata, possiamo scrivere tante sceneggiature ma non credo sia il caso di arrivare a conclusioni troppo facili su un argomento così delicato.

0
Biagio MURGIA ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 10:48

Se devo essere sincero, sono caduto anch’io dal “pero” quando ho letto dell’arresto di Gino MESSINA……. e poi per violenza sessuale……. Concordo con Ypsilon…. O si è totalmente rimbecillito o era totalmente ubriaco……. Il Gino MESSINA che io conosco HA SEMPRE AVUTO A DISPOSIZIONE , E LO DICO NEL SENSO PIU’ AMPIO DEL TERMINE, (tipo gli bastava schioccare le dita) per avere una qualsiasi donna da portare a letto…. anzi alcune se lo contendevano………….Che poi l’abbia violentata nel bagagliaio di una smart….. Mi viene da ridere….. Gino è alto circa metri 1.85 ed è particolarmente robusto…….. Non ce lo vedo dentro al bagagliaio di una smart….Comunque saranno le indagini (spero) a stabilire esattamente cosa sia successo; purtroppo oggi basta che una vada da qualsiasi organo di Polizia a dire di essere stata violentata e per il malcapitato sono veramente guai grossi…. Prima ti mettono in galera, poi si vedrà chi ha ragione……
Biagio MURGIA
P.S. Ma cosa c’entrano le fiaccolate tipo DON LU’ con questa vicenda ancora tutta da chiarire?????? Certe persone dovrebbero smetterla di dire idiozie..

0
Pinuccia ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 11:07

Ci sono delle cose che non quadrano tipo la violenza nella Smart. Non volevo perchè se è tutto vero c’è di che piangere… ma in effetti…
E’ che nessuno dice che chiunque tu sia e in qualsiasu luogo e hai un rapporto sessuale se uno dei due dice NO è NO. Se si va avanti è violenza!
Chi conosce il personaggio e lo difende perchè è uno che basta che batta le ciglia e ne ha un mucchio ai suoi piedi non sa, e dico forse non sa…. che sono propio quelli che hanno tutte che vogliono avere ancora di più chi dice NO.
Infine smettiamola con extracomunitarie, del nord o del sud, oneste casalinghe o prostitute. Sono tutte donne e dopo tanti anni la violenza su di loro continua. In questo caso aspettiamo l’evolversi delle notizie ma se è stato arrestato… un motivo c’è. E state tranquilli se la caverà con poco o niente. Tanto per cambiare.

0
Matteo ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 11:16

Io voglio invece difendere la Smart. Sono felice proprietario di questo mezzo e aperto il bagagliaio la parte inferiore raddoppia lo spazio dello stesso, ma sopratutto funge da supporto/appoggio per ogni tipo di evoluzione/posizione dalla classica “pecorina” a lei seduta e ad altezza giusta per ….

0
Roby ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 13:14

concordo con chi dice che gino non sia tipo… non ci credo… che sia l’età? l’alcool? ma gino beve??? uhm… bah… spero si chiarisca tutto e, nel caso la ragazza abbia travisato i fatti, sia punita. rispetto nei confronti di chi la violenza l’ha subita veramente! e non paragonatelo con “don lu”: la ragazza è maggiorenne e in macchina è salita da sola!

0
cristinaV74 ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 15:23

addirittura conteso dalle donne??? ma come ho fatto a non cadere vittima di cotanto fascino???? ho capito questo è il “corona” della riviera, finisce che dopo questa storia farà pure un sacco di soldi.
mah…..

0
Capitan Harlock ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 15:36

Alcune considerazioni, rivolte anche alla redazione:

1) Alcuni post mi sembrano offensivi e di stampo razzista nei confronti di chi arriva dall’est europeo, chiederei di verificare “meglio” se siano compatibili al regolamento di IVG.

2) Se il Messina si fosse chiamato Mohamed, non vi sarebbe stato nessuno che si sarebbe permesso di scrivere su questo sito in suo favore, chiedo pertanto ai gentili lettori di meditare…

3) Si parla del Messina come uomo ecclettivo, re della movida e si fa un solo cenno al fatto che sia già noto alle forze dell’ordine: Gentile Redazione vogliamo sapere in che modo lo era, se perchè andavano a ballare tutti insieme o perchè segnalato per reati.

4)Finiamola di dire che chi lo conosce sostiene che fosse un bravo ragazzo, un beccione e quant’ altro, perchè chi lo conosce realmente si è sempre chiesto come faceva a campare e a mantenersi tutti i lussi…Meditate IPOCRITI!

Con questo, in quanto garantista, non voglio dire che il Messina sia colpevole, ma gli indizi sino ad oggi ci dicono che lui ha segni di reazione da parte della ragazza e lei di violenza da parte di quest’ultimo, inoltre la ragazza è stata trovata in stato confusionale dopo poco tempo dell’accaduto…
Non siate freddi nei ragionamenti e pensate se al posto della ragazza di nazionalità russa vi fosse trovata vs sorella o vs figlia…

Non putate sentenze su una donna che soffre ed evitate disorsi blandi di uomini piacioni, donne cacciatrici e quant’altro, siamo esseri umani con le nostre cattiverie e depravazioni che in momenti di oscuramento del cervello ci tramutano in bestie…

0
cristinaV74 ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 15:46

direi che se ci si chiede come si mantengono i lussi direi che minimo evade le tasse……..minimo!

0
Ypsilon ha detto..
il 2 settembre 2010 alle 21:20

Cara cristinaV74, 4 commenti totali di cui 3 dedicati a dare addosso a chi ritiene difficile da credere la cosa, a dare delle cretine alle donne, ad ironizzare su di un argomento piuttosto serio.
Primo, se non ti interessa il “suo fascino” è senz’altro per il fatto che non è obbligatorio che tutti piacciano a tutte e viceversa, secondo le donne a cui eventualmente dovesse piacere un Gino Messina non ritengo che siano delle “cretine”, terzo, come si mantenga quelli che a te sembrano dei lussi sono tutti affari suoi e/o casomai tra lui ed il fisco, sorvolo per pietà sull’intelligenza della tua ultima osservazione.

Il detto “de gustibus non disputandum est” lo conosci ? Il tuo cos’è, desiderio di rivalsa per qualche motivo personale ? Non vedo il motivo di tanto accanimento.

Caro Capitan-Harlock, se è vero che hai 72 anni ti spiegherò elegantemente perchè non dovresti inserirti, perlomeno in questi termini, nella discussione in atto.

1°) Non sembra tu conosca bene l’evoluzione della movida di questi ultimi 20 anni.

2°) Ti riempi la bocca con il termine “razzismo”, dimentico del detto “paese che vai usanza che trovi”. Ci sarebbe da argomentare molto in merito ma non è questo il contesto per farlo, otlretutto non ritengo che una persona presumibilmente atea e che probabilmente non ha viaggiato (all’estero) nella vita possa sostenere una seppur pacifica discussione in merito, comunque qui non si tratta di “razzismo” ma di differenze culturali, di approccio emotivo, di considerazione dei valori, di scale di priorità che contribuiscono a rendere il mondo vario ma che tu dimentichi annegandole dentro al termine “razzismo” ancora una volta dimentico di un altro detto popolare che suona “il mondo è bello perchè è vario”.

Gli occhi ci sono stati dati per guardare ed il cervello per pensare, sai qual’è un organismo che non è “razzista” per come intendi tu il termine ?
IL VIRUS! Eppure neanche i virus riescono a superare alcune differenze che esistono a livello genetico tra alcune persone neanche necessariamente dello stesso ceppo, nota bene che non ho detto “razza”, o vuoi dare addosso anche alla genetica ?

Che tutti abbiano gli stessi diritti è pacifico e giusto, che tutti siano uguali di fronte a Dio ed alla legge è pacifico, che tutti siano uguali e basta e la più grossa cagata che si possa concepire, vattene un po’ fuori dalla tua scatola, gira il mondo e ti accorgerai che le differenze culturali esistono eccome, con questo non voglio però assolutamente dire che di base gli uni siano meglio degli altri o che di base questi abbiano più diritti e quegli altri meno, cerchiamo di capirci.

3°) Se conoscessi qualcuno che si chiamasse Mohamed ed avessi gli stessi elementi in mano da valutare avrei riflettuto sulla cosa nello stesso identico modo.

4°) Sbavi per conoscere quali siano i precedenti penali della persona in questione ?

Se venisse fuori che in passato avesse spaccato il naso a qualche cretino che stava molestando una ragazza lo assolveresti senza guardare i fatti attuali ?
Se invece venisse fuori che in passato fosse stato lui ad “importunare” una ragazza lo condanneresti senza guardare i fatti attuali ?

Se vuoi davvero fare qualcosa per la società potresti provare qualcosa di veramente utile, ad esempio leggere le pagelle dei giocatori di calcio sulla gazzetta al posto di strizzarti il cervello, altrimenti va a finire che te lo dobbiamo pagare per nuovo.

5°) Capirai che lussi, tu non sai veramente cosa voglia dire fare il PR, poi, cortesemente, dell’ipocrita tientelo per te, cervellone ….

Vediamo, “in quanto garantista…”.. eccetera… …il tuo ragionamento non fa una grinza, è tondo e soffice come una spugna e come una spugna mi sembra anche che tu ragioni visto che non sta scritto da nessuna parte che la ragazza sarebbe stata trovata in “stato confusionale” e soprattutto come fai a valutare che sarebbe stata trovata “poco tempo dopo l’accaduto” ? Eri sul posto ? Sei tu che l’hai trovata ? Se “si” certo che potresti essere anche così gentile da andare a trovarla… e magari a raccontare qualcosa, di interessante possibilmente, oppure … sei razzista ?

Parti dal presupposto che sia la donna a “soffrire”, e se fosse lui il poveraccio ?
Solo perchè uno/a è in vista deve essere per forza colpevole di qualunque cosa esso/a possa essere accusato/a, fondatamente o meno ?

Facciamo finta che la ragione di tutto ‘sto casino fosse un diverbio nato DOPO un rapporto consumato con reciproco consenso, od addirittura “durante”, non c’è un momento prestabilito per non andare più d’accordo, vero ? Lo scenario sarebbe lo stesso ? Ve lo dico io, no, non sarebbe lo stesso ed aggiungo che sarebbe deprimente, per non dire “agghiacciante” se ci fosse addirittura della premeditazione.

Analizziamo questa scena, un uomo ed una donna si incontrano, si appartano per conoscersi meglio in casa di lui, ad un certo punto iniziano un rapporto sessuale, qualcosa per una delle due parti non va ed interrompono la cosa o se ne accorgono comunque in uno stadio avanzato, l’uomo, vuoi che sia esso la persona che ha smesso di gradire, vuoi che fosse la donna, invita quest’ultima a lasciarlo solo, visto che si trova in casa propria, e/od a tornare a piedi, la donna si incacchia, lo graffia e se ne va , scavalca una cancellata procurandosi qualche livido poi si siede da qualche parte riflettendo su “quello stronzo” e dopo un po’ “scopre” di essere stata “violentata”, poi le scappa un risolino isterico e perde la cognizione del tempo fin tanto che non arriva un “buon samaritano” ad accompagnarla dai carabinieri dove ovviamente sporgerà denuncia per la “violenza” subita.

Interessante, vero, in questo modo ciascuno ha la propria parte di colpe….o NO ?

P.S. Quando tiri in ballo “esseri umani con le proprie cattiverie e depravazioni che nei momenti di oscuramentio del cervello li trasformerebbero in bestie” .. cortesemente, PARLA PER TE, grazie.

P.P.S. Inoltre “Capitan Harlock” non è un nickname che si addica alle parole che tu scrivi ne tantomeno all’età che dici di avere.

0
Capitan Harlock ha detto..
il 3 settembre 2010 alle 15:23

Caro Sig. Y al contrario di Lei io mi informo e leggo anche i post precedenti dei miei interlocutori, se Lei avesse letto i miei saprebbe che oltre al fatto che ho 70 anni suonati, ho girato il mondo e conosciuto persone e personaggi che lei ha visto e letto solo nei fumetti…
Mentre Lei si sarà fatto i vari giretti da turista italiano nell’Est Europeo, o a casa del diavolo con la macchina fotografica appesa al collo, quando giravo io per il mondo a tracolla avevo appeso un altro attrezzo e pregavo ogni giorno di tornare sano e salvo a casa dalla mia famiglia…Ma possibile che oggi con una manciata di noccioline in tasca vi sentite tutti arrivati???

Le do una breve risposta ai punti che lei ha evidenziato nel suo precedente post:

1) Ho una figlia trentenne e con Lei ho un ottimo rapporto, parliamo spesso dell’evoluzione della movida di quest’ultimi 20 anni….
2) Continuo a pensare che lei pecca di Razzismo o se meglio le piace Culturofobia, anche leggendo i Suoi post passati lo dimostra pienamente…Questo è un mio pensiero, libero di essere espresso in una democrazia, nello stesso modo in cui lei è libero di difendere il Suo amico, anche dovrebbe usare maggiore cautela in quanto ad oggi, probabilmente anche a causa dei media, le colpe sembrano andare verso il Sig. Bomba…
3) Secondo me le Sue capacità riflessive in questo caso devono farsi condizionare meno dai suoi stati d’animo…
4)Non sbavo per sapere un bel fico secco…il problema non è mica mio!!!! vorrei solo conoscere chi ho davanti, visto che è un volto noto alle forze dell’ordine, se lo è per benemerenze ed onerificienze o per reati commessi…Tutto qua!
Posso garantirti che per la società, o meglio per la Patria ho già dato con onorato servizio, e poi il calcio non mi piace, grazie ugualmente per il consiglio, sicuramente lo prenderò in considerazione, anche se forse dovresti trovare passatempi per qualcun altro e non per me…
5)Probabilmente come dice Lei non sò cosa voglia dire fare il PR, e come me sono in tanti a non saperlo, ma lasciamo perdere le chiacchiere da bar ed altre storie…Non è questa la sede appropriata.

Mi faccia un analisi sul Capitan Harlock, che magari cambio nick se le può essere utile…ed io che pensavo che dopo aver fissuto una vita in mare su navi e piattaforme in aperto oceano, potessi somigliare a qual Capitano che se ne andava in giro per galassie…Mia Venia Sig. Y…Mia Venia…

Comunque, sperando di fare cosa cosa gradita, le rinfresco la memoria, in quanto Lei a pregiudizi non mi sembra messo molto bene:

Non si ferma a prestare soccorso dopo incidente: marocchino patteggia 8 mesi
Ypsilon ha scritto il 01 settembre 2010 alle ore 17:09
Massì, diamogli anche una medaglia, appuntiamogliela sul cruscotto e paghiamogli il bollo per i prossimi tre anni ….

Enpa: “L’agonia della cinghialina uccisa dai bracconieri”
Ypsilon ha scritto il 31 agosto 2010 alle ore 15:41
Uccidere non è (quasi) mai una bella cosa ma una schioppettata a sale grosso da portargli via le natiche al caro bracconiere gliela auguro di cuore.

Furti e rapine in bar e supermercati tra Loano e Pietra Ligure: due ladri in manette
Ypsilon ha scritto il 01 settembre 2010 alle ore 13:04
Ma noi paghiamo le tasse per offrire “l’albergo” a questo genere di “ospiti” ? Rimpatrio immediato (possibilmente a loro spese)
Fuori dalle balle ….e guai se si fanno rivedere …

Finale, tenta di rubare 10 bottiglie di super alcolici al Conad: arrestato
Ypsilon ha scritto il 31 agosto 2010 alle ore 15:51
Mizzica quanto beve questo…. Ma, per pura curiosità, lo stavano aspettando o è lui che ha aspettato ad uscire quando ci fosse una volante fuori ?

Chiudo qui la discussione con Lei in quanto aspra e faziosa da parte Sua, quindi di poco interesse da parte mia ed inutile per i lettori, di imposizioni da regime in questi ultimi anni ne sentiamo abbastanza, se mi permette, io di leggere i suoi sproloqui non ne ho più voglia. Spero che per il Suo amico/familiare la situazione possa risolversi nel migliore dei modi, ma spero anche che in caso sia in “grave difetto”, Lei si renda conto di avere scarse doti di confronto e di dialogo…Non si può ottenere ciò che si vuole con la forza delle parole o dei fatti… Nel suo caso la ragione a tutti i costi…Lasciamo che le indagini facciano il loro corso e poi riparliamone…

0
Gipsy ha detto..
il 4 settembre 2010 alle 00:45

Accidenti Ypsilon, che sfogo! Dopo aver vomitato secchiate di insulti in faccia alla poveretta che ha osato metterti in discussione, ti senti meglio? Ok, ho compiuto la mia opera buona della settimana!!! Certo che incontrarti di notte al buio non sarebbe piacevole, anzi, mi terrorizza l’idea….. Sai, ogni tanto anch’io sto fuori la notte fino a tardi: dici che me le cerco???
Ciao ciao, divertiti.

0
Ypsilon ha detto..
il 4 settembre 2010 alle 09:14

Grazie del chiarimento carissimo Mr. Capitan Harlock, non intendo certamente deviarla dalle sue convinzioni, mi permetta solo di farle notare che qualcuna tra le persone che ho incontrato io potrebbe mancare alla sua collezione, inoltre, secondo il mio umilissimo punto di vista Lei sembra non avere una corretta accezione dei termini:

A) Razzismo.
B) Pregiudizio.
C) Aspro.
D) Fazioso.
E) Sproloquio.

Le prove sono in quanto lei ha scritto.

Concordo con lei sul fatto che sarebbe meglio non addentrarsi in altri scambi di opinioni in merito vista la sua dichiarata limitata conoscenza della “movida” attuale e senz’altro di quella storica da parte di sua figlia che a soli 30 anni non può certo risalire abbastanza indietro nel tempo da poter dire di conoscere bene l’argomento dagli albori.

In calce quanto da Lei richiesto, chiedo scusa alla redazione per il piccolo Off Topic ma la richiesta era molto gentile, spero comprendiate.

ANALISI SU CAPITAN HARLOCK [o CAPTAIN HERLOCK (J) che dir si voglia]

Capitano di corazzata screditato agli occhi della razza umana come un pericoloso PREGIUDICATO dagli SPROLOQUI di un rammollito reggente del pianeta Terra diventa un pirata spaziale con un ideale, in lotta per la propria FAZIONE contro una RAZZA aliena in cerca del predominio sull’universo, sempre pronto a massacrare in ASPRI combattimenti chiunque si potesse frapporre tra se ed i propri obiettivi identificati nella ricerca di un pianeta pacifico in cui ripartire con la ricostruzione dell’umanità, praticamente uno strano miscuglio tra un Nelson Mandela ed Adolf Hitler, utile per insegnare ai bambini che la ricerca di un obiettivo può aiutare a superare gli ostacoli, che mantenere fede alle proprie promesse è cosa estremamente importante, che l’amicizia è un valore da preservare con la massima cura, che la pazienza può fornire risultati insperati, utile a stimolare il loro senso di autodifesa oltre a tante altre cosine su cui sarebbe inopportuno soffermarsi più a lungo adesso.

Cordiali saluti.

Carissima Gipsy, a me sembra, a ragion veduta, di non aver usato assolutamente insulti ma, anzi, di aver fatto un utilizzo piuttosto corretto della nostra lingua mediante il quale ho solo cercato di far capire quanto il tuo intervento mi fosse sembrato vuoto, fazioso e provocatorio.

Un pizzico meglio, grazie.

Ti posso assicurare che non sono persona pericolosa da incontrare, ne di giorno, ne di notte, ne mai, a meno che non si tratti di uno scontro verbale, in quel caso si, potrebbe essere un cercarsi rogne perchè, nonostante in molte occasioni mi limiti all’utilizzo di una sola parola che inizia per “c”, finisce per “o” e ha due “zeta” in mezzo, ne conosco molte di più ed a volte, quando mi sale l’ispirazione, mi capita di saperle utilizzare in maniera devastante, seppur sempre nei limiti dell’educazione.

Divertiti anche tu, con moderazione, mi raccomando.

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.