IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al SalinaDocFest premiato un documentario che parla di Albenga

Più informazioni su

Albenga. Il film “Non c’è più una majorette a Villalba”, documentario del regista Giuliano Ricci che narra “la realtà di un paesino dell’entroterra siciliano che rischia di sparire per la continua emigrazione ad Albenga” ha ricevuto il Premio Brasile, assegnato dal comitato artistico del Sao Paulo International Film Festival, nell’ambito del Salina Doc Festival 2010, festival del documentario narrativo diretto da Giovanna Taviani giunto alla sua quarta edizione. Il film, un documentario della durata di 45 minuti e girato nel corso degli ultimi due anni, ha avuto successo al Festival del cinema invisibile lo scorso agosto, ed è stato proposto al SalinaDocFestival lo scorso venerdì.

La notizia del successo del film è stata accolta con grande soddisfazione dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che non ha mai nascosto le proprie origini villalbesi e che, qualche mese fa, ha ricevuto in dono dall’Amministrazione Comunale di Villalba una targa (intestata a “Rosy Guarnieri – Villalbese – Sindaco di Albenga”). 

“Attendo con trepidazione di poter vedere il film di Ricci, al quale vanno le mie più sincere congratulazioni per l’ottimo risultato finora ottenuto”, dichiara il Sindaco di Albenga. “Spero di poter presto ricevere il regista ad Albenga e, con il benestare suo e della produzione, organizzare qualcosa legato al suo lavoro”.

Su YouTube il trailer del documentario: http://www.youtube.com/watch?v=5n8opXVFI0k

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.