IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura, Conferenza Stato-Regioni: no agli Ogm in Italia, il plauso di Slow Food

Più informazioni su

Liguria. La votazione all’unanimità degli assessori regionali all’agricoltura riuniti oggi per pronunciarsi sulle linee guida di coesistenza tra colture convenzionali, biologiche e geneticamente modificate sancisce senza ombra di dubbio che l’Italia è e deve rimanere un Paese libero da Ogm.

Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia, commenta soddisfatto la decisione odierna: “L’esito della Conferenza Stato-Regioni è una notizia positiva per gli agricoltori e i consumatori italiani. La strada che gli Assessori hanno intrapreso oggi non lascia ombra di dubbio. Slow Food si mette a disposizione per collaborare con istituzioni, enti, organizzazioni e società civile per un’Italia libera da Ogm”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.