IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: si tratta con Alitalia per il volo con Roma

Villanova d’Albenga. La società di gestione dell’aeroporto C. Panero ci prova con Alitalia. E’ fissato per il prossimo giovedì 23 settembre, infatti, un incontro in programma a Roma tra i vertici della società ed il presidente dello scalo ingauno Maurizio Maricone accompagnato dall’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson. Alitalia ma anche Enac, con l’obiettivo di vedere le possibili opzioni per il ripristino del volo di continuità territoriale con Roma. Un primo passo che dovrà definirsi compiutamente con la presentazione del nuovo piano industriale per l’aeroporto villanovese, previsto per i primi di ottobre.

Quanto alle decisioni assunte da alcuni soci che hanno congelato la ricapitalizzazione, come la Provincia di Imperia o il Comune di Alassio, l’assessore Marson non sembra essere preoccupato: “Tutto dipenderà dalla definizione del piano industriale, se questo sarà credibile e fattibile per la ricapitalizzazione non ci saranno comunque problemi. Per il Panero serve un piano solido, che passi attraverso lo sviluppo delle procedure e delle infrastrutture necessarie a far funzionare lo scalo, solo così, oltre al volo con Roma, si potrà presentare un Panero operativo e funzionale per altri possibili collegamenti” ha concluso l’assessore Marson.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.