IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Panero, Burlando e Cassiano: “Entro l’anno ripresa dei lavori per trasferimento Piaggio”

Villanova d’Albenga. “Seguiamo con attenzione la vicenda dell’aeroporto C. Panero di Villanova d’Albenga, da Ministro finanziai il via all’aerostazione, e credo che questo territorio possa avere uno scalo funzionale che porti indotto economico. Vedremo il piano industriale e le possibilità degli azionisti, così come la redditività che si prospetta per l’aeroporto, dopodiché vedremo eventuali iniziative”. Così’ il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha parlato del futuro dello scalo villanovese.

Il presidente della Regione Liguria ha inoltre annunciato la ripresa dei lavori per il trasferimento della Piaggio: “Avverrà entro quest’anno”. Quanto alla realizzazione dell’accordo di programma: “Non ci saranno modifiche sulle volumetrie previste per la trasformazione di Finale, quanto alla presenza di Piaggio nello scalo ingauno bisogna trovare il giusto equilibrio economico realizzando tutte le possibili sinergie industriali e non solo”.

“Spero che si presenti un piano industriale per riprendere a sperare nel collegamento con Roma e altri collegamenti e finalmente riprenderanno i lavori per il trasferimento della Piaggio, che porterà un indotto positivo anche per lo scalo ingauno. Speriamo che tutto si risolva per il meglio, questo comprensorio ha bisogno di progetti importanti e serve la collaborazione di tutti. Il Comune di Villanova farà la sua parte, valuteremo il piano industriale e daremo il via alla ricapitalizzazione. Sono tanti anni che il Panero dovrebbe decollare, ma poi c’è sempre qualcosa, è giusto attendersi che questa sia la volta buona” ha concluso il sindaco villanovese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.