IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: attesa per l’incontro con Enac e Alitalia

Villanova d’Albenga. Il presidente della società di gestione dell’aeroporto C. Panero, Maurizio Maricone, sarà domani a Roma per un incontro con il responsabile di Alitalia con al centro la possibilità di ripristinare il volo di continuità territoriale con Roma. Maricone sarà accompagnato dall’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson che sta seguendo da vicino la situazione dello scalo ingauno. Altra tappa romana sarà presso l’Enac, dove si parlerà della concessione demaniale (minimo ventennale) per l’aeroporto villanovese al momento solo temporanea. Da mettere a punto, infatti, anche le procedure operative per far sviluppare nuovi collegamenti.

Intanto le indiscrezioni sul fronte del piano industriale, che verrà presentato ai soci dell’aeroporto nella prima settimana di ottobre, sembra confermata la linea guida di creare un polo unico del trasporto per il ponente, condizione per ridare efficenza alla società e creare sinergie di sviluppo, magari approfittando del congestionamento di cui soffre l’aeroporto di Nizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.