IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale la prima edizione del Triathlon aleramico

Più informazioni su

Finale Ligure si prepara alla prima edizione del “Triathlon Aleramico” che si terrà domenica 31 ottobre e avrà cadenza biennale. Si tratta di una manifestazione sportiva competitiva ispirata a rievocazioni storiche, unica nel suo genere, in cui i partecipanti dovranno dare prova delle proprie doti di cavalieri, tiratori con l’arco, di agilità nella corsa campestre e nella conduzione alle redini del proprio cavallo.

L’evento offrirà uno spunto per una nuova e ulteriore valorizzazione del territorio Finalese, già noto a livello internazionale come palestra naturale per le diverse attività sportive praticate, come climbing, biking, trekking e sport acquatici.

Il “Triathlon Aleramico” permetterà di scoprire il meraviglioso altopiano delle Manie, così ricco di testimonianze storiche e di elevato interesse naturalistico, già noto per gli sport equestri, e di comprendere, attraverso i percorsi interessati, la bellezza esclusiva di questi luoghi incontaminati.

Per maggiori informazioni sarà a breve online il nostro sito www.iltriathlonaleramico.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.