Cronaca

Quindici furti in appartamento: fermati dai carabinieri due albanesi

Savona. Sono stati bloccati dai carabinieri del reparto operativo di Savona Gentyan Hasani, 28 anni, e Krestnik Lika, 36 anni, entrambi albanesi irregolari sul territorio italiano. Per i due è scattato il fermo per indiziato di delitto in quanto accusati di furto aggravato in concorso.

Secondo l’indagine dei militari i due, che risiedevano in un appartamento di Vado Ligure (base operativa), sono ritenuti i responsabili di 15 furti in appartamento, tre furti di auto ed un ciclomotore Piaggio, oltre a due tentati furti. Tutti episodi che hanno riguardato il savonese ma anche l’imperiese dal luglio di quest’anno. La coppia di albanesi, considerati veri professionisti del furto, sono stati intercettati questa notte dai militari sulla via Aurelia a Savona, dopo che avevano messo a segno l’ultimo colpo a Borghetto Santo Spirito. Nella loro auto, una mercedes scura, già segnalata più volte ai carabinieri, è stato rinvenuto del denaro contante.

I carabinieri sono riusciti a risalire anche alle tre auto rubate: una Mini Couper rubata a Borgetto Santo Spirito, una Fiat Punto rubata a Celle Ligure e una Bmw rubata a Spotorno. La mappa geografica della serie di furti messi a segno dai due albanesi è così composta: 4 a Borghetto Santo Spirito, 3 a Spotorno, 4 a Loano, 1 a Ceriale, 1 a Pietra Ligure, 1 a Celle Ligure e uno a Diano Castello. I due tentativi di furto sono invece avvenuti ad Ortovero e San Bartolomeo al Mare.

Gran parte della refurtiva è stata recuperata dagli uomini dell’Arma: si tratta di oggetti preziosi e prodotti elettronici di vario genere. I due albanesi si trovano ora rinchiusi in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.