IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1000 ragazzi dicono addio all’ultima “Rotonda sul mare” di Alassio foto

Alassio. Oltre mille persone ieri sera hanno detto addio alla storica discoteca La Capannina di Alassio partecipando alla serata conclusiva organizzata per salutare l’ultima volta uno dei locali più longevi della Riviera. Se ne va un pezzo della storia del divertimento notturno, un locale che negli anni ha lanciato mode e tendenze. Dopo avere fatto ballare per 60 anni, generazioni di giovani, l’ultima rotonda sul mare chiuderà i battenti. Gli attuali proprietari della struttura non hanno rinnovato il contratto di affitto alla società che negli ultimi 14 anni ha preso le redini in mano della celebre discoteca e così si chiude un’epoca.

Tantissimi ragazzi si sono scatenati sulla pista da ballo, lasciando un segno nella storia, proprio come suggerivano gli organizzatori della serata, scrivendo con pennarelli colorati, messaggi sui muri, sui divani, sulla consolle. La serata ha ripercorso musicalmente la storia del locale approfondendo gli anni (gestiti dagli attuali titolari ) dal 97 ad oggi selezionati proprio dai mitici volti autentici ed originali di ieri che si sono susseguiti in consolle: Andrea Poggio dj, Bruno le Kard dj, Cristiano8records dj, Daniel dj, Human dj, Jack Briatore dj, Mimmo dj, Mr Rouge dj, Marco Zanza dj.

Tempi duri per la città di Alassio che negli anni si era conquistata con fatica lo scettro del divertimento in Riviera. Dopo le polemiche di quest’estate sui decibel e sulla movida, la chiusura della Capannina affonda la lama in un futuro che appare molto incerto. La prossima estate turisti e residenti saranno costretti ad emigrare nelle vicine località di Albenga e Laigueglia se non ancora più lontano fino a Loano o Albissola. La situazione che si preannuncia per l’inverno non è molto differente visto che tra i sopravvissuti si conta solo la discoteca  “al porto” dati i problemi di agibilità e capienza che ha il Joy.

Al popolo della notte l’importante compito di scrivere una nuova pagina del divertimento in Riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fox1969

    Partiamo dal presupposto che ogni turista ha i propri gusti e le proprie necessità, la “Capannina” sicuramente soddisfava una grande cerchia di turisti (e di residenti) più o meno giovani, amanti del ballo e della vita notturna e quindi sarà sicuramente una grave perdita. Ebbene si….io quarantenne, da (oltre) vent anni faccio parte di quella categoria di persone che quando va in ferie….di notte balla e al mattino dorme fino a mezzogiorno (e oltre) e….non me ne vergogno affatto, anzi…..
    Ovviamente ho anche altri interessi culturali ma….la vita notturna e il ballo sono comunque sacri….
    La delinquenza non la si elimina chiudendo i locali perchè se così fosse, ad esempio….io che non seguo il calcio potrei dire “eliminiamo la violenza tra tifosi facendo sempre e solo partite a porte chiuse” e….chi la vuol vedere usi la televisione. Ovviamente non mi permetterei mai di dirlo perchè…sarei solo egoista.
    Per concludere voglio esprimere il mio profondo rammarico per la perdita di questo locale dove ho vissuto momenti bellissimi ed emozionanti….alcuni assieme al mitico Matteo ivg.
    Addio Capannina ci mancherai…speriamo che questo non sia solo una fine ma un introduzione….un inizio…..

  2. wolf
    Scritto da Nox

    Quanti ricordi… Alassio località turistica, diventerà presto una perla dimenticata e un ricovero per anziani pieno di parcheggi … Per far si che i ricconi siano comodi comodi

  3. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Appunto, la possibilità di incontrare altra gente in vacanza, di socializzare, di ballare, di ascoltare musica, di bere qualcosa in compagnia, eccetera è oro per la zona …

  4. Giudice
    Scritto da Giudice

    Bye Bye Capannina!!!!!!

  5. Scritto da freeholly9

    “Ma quali?”
    ma sai leggere i giornali?o guardi le figure?
    gli ultimi della stagione sono i due italoalbanesotti che hanno sfidato i buttafuori a colpi di pistola…..e mi dici quali?
    almeno argomenta meglio le fesserie che scrivi