IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ufo” ad Albissola Marina: oggetto luminoso nel cielo della Riviera

Albissola Marina. Dopo la segnalazione di un “Ufo” a Varazze lo scorso 23 giugno e di uno a Loano sospeso sul monte Carmo, un altro caso di avvistamento extraterrestra. Ieri sera intorno alle 20,30 un cittadino ci ha segnalato nel cielo ad Albissola Marina, la presenza di un oggetto molto luminoso.

“La distanza approssimata da me era di circa 4 km. L’oggetto si muoveva lentamente in direzione Sud Ovest. Emanava luce brillante di unico colore, nessun segno lampeggiante, ne rumori ne scie nel cielo. Si muoveva abbastanza lentamente tanto che è scomparso dalla visuale solo dopo 5/7 minuti abbassandosi in direzione dietro collina zona Bruciati (vedi lampioni sulla destra)”. Per rendere l’dea della distanza e luminosità, l’oggetto è stato fotografato con obiettivo avente focale di 860mm ci scrive Claudio.

In tutto il mondo vengono avvistati ogni anno migliaia di Ufo e le immagini a disposizioni di studiosi e ricercatori del fenomeno, sono davvero moltissime. In Liguria dopo Varazze e Loano quest’anno è già il terzo episodio di avvistamento. Si tratta di un falso o di un gioco di luci o di un’immagine autentica e reale? L’unica certezza è che ancora una volta l’episodio ci riporta alla classica domanda che da tempo accompagna la storia dell’uomo: siamo soli nell’universo?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fortezzesavonesi

    mAstro mAstro mAstro per
    mAstro
    ———————————-
    x cortesia potresti contattarmi , avrei bisogno di parlarti
    la mia mail la trovi dal mio sito
    Grazie

  2. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Si, così è più CHIARO !!!

    Dovevano essere ancora rintronati dal botto, visto che Mr. Albert Hofmann lavorava in Svizzera.

  3. Scritto da mAstro

    Ypsilon non mi stai capendo… :-(
    chi caspita sta dicendo che “avrebbero studiato e realizzato le armi atomiche per un …. dirigibilone fosforescente?” IO NO!!!!!!
    io ho detto che alcuni scienziati che a Los Alamos lavoravano al progetto Manhattan, a pochi giorni dal primo test atomico nel deserto del new mexico vedendo il pianeta venere al tramonto, lo scambiarono per un aereplano(TERRESTRE) non identificato. sai quei grossi cosi con le ali che fanno un sacco di rumore?! E’ CHIARO COSI’?!?
    io alla presenza di alieni sulla terra neanche ci credo! pensavo di essere stato chiaro come il sole in merito!
    praticamente la totalità dei recenti avvistamenti, sono da imputarsi a lanterne cinesi, quelle a qui si riferisce Pab31, a grosse metore(in gergo bolidi) o a satelliti artificiali(tipo Iridium, ISS, ecc.).
    oh ecco! spero di avere chiarito la mi posizione SCETTICA!

  4. Scritto da Pab31

    Passeggiavo ad Albisola Capo nei pressi dell’Ultima Spiaggia dove nei pressi di un molo due ragazzi si divertivano a lasciare in aria delle bellissime mongolfiere di cartapesta.. davvero suggestive, ma forse un po’ pericolose.. Sono palloni di cartapesta con dentro una candela (presumo.. o comunque con qualcosa che brucia al suo interno).
    L’oggetto era acceso sul molo dai ragazzi e prendeva il volo con delicatezza.. piano piano si librava sul mare muovendosi dolcemente e prendendo quota sempre più.. seguiva ad una discreta altezza tutta la lunghezza passeggiata.. il vento di levante la trasportava lentamente a Ponente verso le colline per poi scomparire improvvisamente bruciando nel cielo..
    Una volta caduta, i ragazzi accendevano un’altra mogolfiera.
    L’effetto e la durata (sui 5 minuti prima di scomparire) erano identici a quelli descritti nell’articolo.
    Quest’estate non è la prima volta che li vediamo e, per la verità, li ha ammirati mezza passeggiata (qualcun altro confermerà sicuramente..). Evviva gli UFO!!!

  5. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    E avrebbero studiato e realizzato le armi atomiche per un …. dirigibilone fosforescente ?

    Mwahah-ha-ha-haaa…, bellissima questa, caro mAstro, propongo la tua promozione da “NOVELLINO” ad “ARRAMPICATORE DI SPECCHI SAPONATI” ….