IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vezzi Portio, festa di San Bernardo con un concerto di Gianluca Campi

Vezzi Portio. Domani, domenica 22 agosto, si svolgerà la tradizionale festa di San Bernardo nella frazione Portio.
 
Alle ore 17 avrà inizio la Messa, alla quale seguirà la processione che partirà per le ore 18 circa dalla piazza della Chiesa. Saranno presenti alla processione le confraternite del comprensorio.
 
Seguirà un concerto di fisarmonica, che sarà eseguito nella chiesa parrocchiale dall’artista ligure Gianluca Campi, vincitore del “Trofeo mondiale Alcobaça” come migliore fisarmonicista per la categoria “varieté”.
 
Gianluca Campi spazia, nel suo repertorio, da Bach, Albeniz, Adamo, Volpi, Rossini, Kaciaturiam, Schubert e, naturalmente, in una rilettura originale ed inedita di Paganini, tramite la fisarmonica.
 
Nei suoi concerti ama inserire, oltre alla musica classica, i tanghi argentini di Astor Piazzolla e danze ungheresi, oltre alcuni suoi “collage” compositivi, riuscendo sempre a fondere alla tecnica una naturale sensibilità interpretativa, in egual misura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.