IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venti cicogne “visitano” Albenga, uno sparviere soccorso “in piscina” foto

Albenga. Insolita sosta la scorsa notte ad Albenga di venti bellissime cicogne. Gli animali, sorvegliati e fotografati dai volontari della Protezione Animali, si sono riposati per molte ore sulle strutture della fabbrica Testa di Leca (a pochi metri dal rifugio per cani dell’Enpa), prima di riprendere il volo di migrazione.

Sempre ieri i volontari della Protezione Animali sono stati chiamati per un intervento altrettanto insolito: uno sparviere (un rapace di medie dimensioni) all’inseguimento di una tortora era finito nella piscina coperta di Albenga. I due volatili non riuscivano più ad uscire e c’è voluto l’aiuto della Guardia Forestale e dei Vigili del Fuoco per catturarli e liberarli, incolumi ma molto stressati, in campagna, ma in due zone lontane, per evitare che, almeno questa volta, il rapace concludesse positivamente la sua caccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.