IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: in mostra gli acquarelli di Vera Palomo

Varazze. Nella centrale sede di Via Ciarli 46 (angolo piazza S. Bartolomeo) a Varazze sono esposte le opere di Vera Palomo nell’ambito di una mostra patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e visitabile ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 23 fino al 29 agosto.

Le tante opere esposte testimoniano la padronanza tecnica dell’acquarello e la versatilità dei temi soprattutto floreali e paesaggistici, dove la pittrice evidenzia maggiormente la sua sensibilità artistica e poetica.

Vera Palomo nata ad Aquila d’Arroscia  vive ed opera da vari anni a Varazze, dopo lunghi periodi vissuti in Valbormida, a Siracusa e a Monza, è anche una brava poetessa ed ha vinto numerosi concorsi, per ultimo IXª edizione del concorso letterario “Poetando con i Del Carretto” 2010, del 25 luglio scorso, premiata nella Sala Consiliare del Comune di Millesimo, alla presenza de Sindaco Mauro Righello e dell’Assessore Aldo Barberis e delle Giurate del Premio, Siri Pesce Noemi di Pallare e Bari Pesce Maria di Millesimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.